Pacco gara ricchissimo per la Castle Mountain Running



Definito il "kit" per gli atleti che parteciperanno alla novità della formula Gundersen il 26 settembre ad Arco

Arco e il Garda Trentino come scenari ideali per la corsa in montagna, gli sport outdoor e fra pochi giorni nuovi terreni di Castle Mountain Running, quest’anno alla sua 5.a edizione in programma per sabato 26 settembre. Un appuntamento dedicato a tutti i runners amanti dei dislivelli, che si svolgerà tra il centro storico, il castello di Arco e i sentieri immersi nella natura circostante, lungo un percorso molto tecnico e impegnativo che metterà alla prova le abilità di tutti gli atleti coinvolti.  Un format di gara innovativo, mai sperimentato nel "mountain running" e preso in prestito dallo sci nordico, per rendere la competizione ancora più accesa. La Castle Mountain Running si disputerà infatti con il sistema Gundersen che prevede due gare, la cronoscalata e l’inseguimento, unite da una classifica unica. Si partirà quindi con la cronoscalata di 2,4 km e 200 metri di dislivello per poi passare al pezzo forte della giornata, l’inseguimento di 7 km e 430 metri di dislivello. Una bella opportunità per tanti appassionati di corsa in montagna che potranno misurarsi con la novità della Gundersen e ammirare poi le gesta dei top runners di tutto il mondo impegnati nella gara ad invito, in programma nella stessa giornata.

Le iscrizioni sono in corsa e gli organizzatori dell’Asd GardaSportEvents stuzzicano la curiosità dei runners con l’esclusivo pacco gara 2015, incluso nella quota di 25,00 Euro. Coloro che decideranno di essere presenti al via sabato 26 settembre riceveranno una bellissima T-shirt NewBalance e numerosi light snack trentini, giusto per stuzzicare anche l’appetito, tra cui una gustosa crostata artigianale, i piccoli frutti Sant’Orsola, le specialità Melinda e i prodotti Latte Trento. Ma la ricca offerta non finisce qui, a completare il tutto anche una sorpresa NewBalance, un prodotto che si rivelerà utilissimo per l’inverno, a cui si aggiungeranno un biglietto per partecipare all’estrazione di due weekend per due persone presso l’Hotel Sole Holiday di Arco e un buono da 5,00 Euro per l’acquisto di un pasto nell’area “Made in Trentino”.

Insomma, un’occasione da non perdere visto che l’ultimo weekend di settembre rappresenta anche una data perfetta per trascorrere qualche giorno sul Garda Trentino, approfittando delle numerose offerte dedicate per esplorare il territorio e soggiornare avvolti dal primo tepore autunnale. Senza dimenticare che la Castle Mountain Running sarà anche l’ultimo atto in vista dei Campionati Europei di Mountain Running dell’anno prossimo, in scena ad Arco il 2 luglio 2016 e di cui presto sentiremo parlare.

Per quanto riguarda gli iscritti alla gara élite, non è ancora possibile fare dei pronostici ma sicuramente saranno presenti selezionati top runners di tutto il mondo, invitati appositamente per l’occasione, insieme ad alcuni atleti della nazionale italiana di corsa in montagna, ma i veri protagonisti dell’evento saranno le centinaia di amatori che potranno godersi la Gundersen nella prova aperta a tutti i tesserati FIDAL e a chi decide di partecipare sottoscrivendo la RunCard. Tutte le informazioni sono disponibili sul sitowww.castlemountainrunning.it o sulla pagina Facebook dell’evento, sempre aggiornata e ricca di news. 



Condividi con
Seguici su: