Ottimi altoatesini in vista dei Camp. Italiani

Questo fine settimana si disputano ad Ancona i Campionati Italiani Indoor Juniores e Promesse. Numerosi altoatesini si sono così presentati al via nei meeting di Padova e Saronno. Ad Innsbruck invece grande prova di Nathalie Kofler.
La 19enne astista di Lana ha festeggiato nei Campionati tirolesi il suo debutto stagionale. Nella “WUB-Arena” la Kofler, che studia sport ad Innsbruck, ha superato 3.80 m. Poi non è riuscita a superare il suo record provinciale di 3.90 m. Ai Campionati Italiani Indoor l’altoatesina partirà per la prima volta nella categoria Promesse.
 
Tantissimi atleti locali si sono invece presentati a Padova. La velocista brunicense Ira Harrasser ha corso i 60 m in 7.90 secondi. Il suo compagno di squadra Jonathan Augschöll ha fermato il cronometro nella prova maschile a 7.51 secondi. Luca Boesso ha invece chiuso i 60 ostacoli in 8.75 secondi. Linda Pircher (SV Lana) di Postal, che quest’anno gareggia tra le Promesse, è saltata 5.54 m nel lungo. Diana Caravaggi Esposito della SG Eisacktal ha corso i 400 m in 1:03.17 minuti. L’Allieva Marie Burger di Varna ha vinto i 60 ostacoli in 8.88 secondi, la sua compagna di squadra nell’SSV Bressanone, Ilena Reifer, ha chiuso in 9.90 secondi.

L’altista bolzanino Alberto Masera (SV Lana) ha superato 1.97 m, il successo è andato ad Alberto Murari dell’Athletic Club 96 Bolzano con 2.00 m. L’ottocentista brunicense Katharina Unterberger ha fermato il cronometro a 2:30.56 minuti. Farias Zin (Athletic Club) si è dimstrato veloce, correndo i 60 m in 6.81 secondi.

 
A Saronno copertina per Destiny Nkeonye (Athletic Club 96), che ha vinto la gara di lungo con un gran balzo di 7.28 m. Per il saltatore bolzanino allenato da Pierluigi Putzu si tratta del record personale indoor e seconda prestazione di sempre, dopo il 7.35 m con cui nel 2020 aveva vinto la medaglia d’argento ai Campionati Italiani Juniores. 
 
In forma anche gli altri saltatori della società bolzanina. Anna Di Giovanni di Laives si è migliorata ad Udine, saltando nel lungo 1.65 m. Tobias Iellici ha migliorato di 5 cm il suo record personale Indoor nel triplo, saltando 13.64 m. L’astista bolzanino Nicolò Fusaro ha invece superato 4.60 m. 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 NKEONYE DESTINY
 KOFLER NATHALIE