Nuova sfida tricolore per Cesare Maestri

02 Ottobre 2020

Domenica, meteo permettendo, il Trofeo Nasego metterà in palio il titolo tricolore sulle lunghe distanze
Solo domenica scorsa era impegnato a scendere sotto i 30' nei 10.000 metri su pista, ora Cesare Maestri è pronto per tornare a galoppare sui sentieri di montagna. E nello specifico sugli amati sentieri delle prealpi bresciane, palcoscenico del Trofeo Nasego (già vinto nel 2017) che domenica metterà in palio il titolo di Campione Italiano delle lunghe distanze.
Ed il "Cece da Bolbeno" è tra i candidati principali per la vittoria tricolore, pur in un cast di assoluto livello che spazia dallo scozzese Andrew Douglas - campione in carica a Casto - per arrivare all'irlandese Zak Hanna passando dal francese Sylvain Cachard per arrivare agli altri azzurri Xavier Chevrier, Francesco Puppi e via dicendo. E tra gli outsider di lusso, meritano una citazione anche i due portacolori dell'Atletica Valchiese Alberto Vender e Luca Merli, entrambi reduci da una grande DreiZinner.
Sarà una gara tosta, in cui le (difficili) condizioni meteo ed il fondo probabilmente reso pesante dalle precipitazioni delle giornate precedenti potrebbero diventare fattori determinanti.

Ed attenzione anche alle sfide juniores che presentaranno un confronto tra le nazionali giovanili di Italia, Repubblica Ceca  e Slovenia, con la presenza della debuttante Carlotta Uber (Lagarina Crus Team), campionessa tricolore in carica under 20 (leggi tutte le info)

Proprio come nel caso del Vertical Nasego di sabato: nella sfida tutta in salita (non sarà tricolore) l'osservato speciale pare essere il valdostano Henry Aymonod, ma attenzione all'altro giudicariese Patrick Facchini (Gs Bondo) mentre al femminile potrebbero dire la loro Angela Serena (Atletica Valchiese) ed Arianna Pasero (Atletica Valle di Cembra).

Il sito del Trofeo Nasego

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate