Nuova pista a Rieti: sono iniziati i lavori

12 Aprile 2023

Intervento da 1,5 milioni per tracciato e pedane dello stadio reatino: i lavori dureranno per tutta l'estate. Pista rinnovata in vista di Euro U18 2026. La soddisfazione di FIDAL Lazio e del presidente Martelli
Sono iniziati gli interventi sulla pista allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti. È in corso lo smantellamento del vecchio tracciato; entro la fine dell'estate ci sarà la nuova pista - di colore blu, pedane e zone di passaggio in colore tartan - che sarà impiegata anche per gli Europei Allievi del 2026, già assegnati a Rieti in "risarcimento" per quelli annullati nel 2020 causa pandemia. 

L'intervento nella casa della Studentesca Rieti "Andrea Milardi", ha un valore di circa 1,5 milioni e riguarderà anche altre zone dello stadio, già oggetto di interventi (pistino, recinzione e altro). La nuova pista sarà di marca Conica; gli interventi sono curati dalla ditta Conti.

FIDAL Lazio e il presidente Fabio Martelli esprimono soddisfazione per l'avvio delle operazioni che porteranno a servizio del movimento una struttura ancor più funzionale e moderna, utile a tutto il movimento: laziale, italiano e internazionale. 

L’intervento è finanziato con 1.576.000 euro con l’ordinanza del dicembre 2021 del Commissario straordinario alla ricostruzione post sisma 2016 nell’ambito della linea di intervento “Realizzazione, implementazione consolidamento di percorsi e cammini culturali, tematici e storici; avvio della rifunzionalizzazione delle SAE; ammodernamento e la messa in sicurezza di impianti sportivi, ricreativi e di risalita”.

ch.di.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate