Niente finale per 4x400 con Chigbolu e Mangione

05 Agosto 2021

Crono a 3:27.74 per le azzurre, settime in batteria: non basta per staccare il pass per la finalissima. Ecco come prosegue l'Olimpiade dei laziali: il programma

di Christian Diociaiuti

Non riesce a centrare la finale la 4x400 femminile azzurra, composta da due atlete partite dal Lazio, Mariabenedicta Chigbolu e Alice Mangione, entrambe portacolori dell’Esercito.

La prima frazione è della romana di casa a Rieti (si allena con Chiara Milardi, già bronzo a Rio nella 4x400) Mariabenedicta Chigbolu la quale, al passaggio del testimone, lancia Alice Mangione, la siciliana che con Marta Oliva si allena a Roma e da qualche mese veste la maglia dell’Esercito. Petra Nardelli (Suedtirol Team Club) in terza frazione parte bene, tenendo una quinta piazza che si trasforma in settima all’ultimo cambio con Rebecca Borga (Fiamme Gialle). Il crono finale dice 3:27.74 che migliora lo stagionale; settimo posto in batteria che non basta per la finale del 7 agosto, anche in virtù della forza delle altre pretendenti.

Alle 22.30 di oggi, 5 agosto (quando in Giappone saranno le 5.30 del 6 agosto), spazio alla 50 km di marcia con Andrea Agrusti (Fiamme Gialle) e il romano Marco De Luca (Fiamme Gialle). Alle 9.30 del 6 agosto occhi puntati sulla 20 km femminile di marcia: c’è Antonella Palmisano.

4x400: dopo le donne, al maschile attese le convocazioni: in lizza Davide Re (Fiamme Gialle), Matteo Galvan (Fiamme Gialle) e Lorenzo Benati (Fiamme Azzurre). Uomini in pista alle 13.25 del 6 agosto per le qualificazioni.

Finale il 7 agosto alle 14.50.

START LIST E RISULTATI - FOTO - ISCRITTI - ORARIO E AZZURRI IN GARA - LA SQUADRA ITALIANA - TV E STREAMING - STATISTICS HANDBOOK - TUTTE LE NOTIZIE - LE PAGINE WORLD ATHLETICS - IL SITO DI TOKYO 2020 - TEAM GUIDE CON SCHEDE DEGLI AZZURRI (PDF)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate