Nel fine settimana torna la Gara di Pasquetta



Lunedì 21 aprile spicca il classico appuntamento con il Trofeo di Pasquetta; sabato pomeriggio a Trento il secondo atto del Gp Giovanile su pista

Il fine settimana di Pasqua porta con sè l'apprezzata tradizione del Trofeo di Pasquetta, la prova su strada proposta da 32 edizioni dall'Us La Rocchetta in collaborazione con il Gs Valsugana Trentino sulle strade di Ospedaletto nel pomeriggio del Lunedì dell'Angelo.

 

Lunedì pomeriggio dunque le strade del piccolo borgo valsuganotto torneranno ad animarsi in quella che è a tutti gli effetti una festa di paese, avviata dalle categorie giovanili, proseguita dagli evergreen e completata dalle due sfide assolute, come tradizione vuole, da compiersi sulla distanza di 3300 metri per le ragazze, di 5500 metri per gli uomini sull'impegnativo circuito di 1100 metri.

 

Ogni anno la Gara di Pasquetta propone spunti interessanti e così sarà anche lunedì 21 aprile, se non altro per il ritorno in gara sul terreno provinciale di Federica Dal Ri (Esercito), reduce dalla maternità e pronta per riprendere confidenza con il cronometro, come già dimostrato nella recente e vittoriosa esperienza al Vivicittà di Bolzano. Oltre alla "signora De Nard", la prova femminile proporrà al nastro di partenza Eleonora Berlanda (Fiamme Oro), Valentina Belotti (Runner Team) e la keniana Rebeca Korir. Occhi puntati invece su Yuri Floriani nella gara maschile: il finanziere trentino vuol provare a scrivere nuovamente il proprio nome nell'Albo d'Oro della manifestazione e per farlo dovrà tenere a bada gli africani Taoufique El Barhoumi, Boniface Kiprono Bii, i campioni italiani Gabriele Carletti e Jamel Chatbi oltre al ventenne iridato junior nella corsa in montagna Nekagenet Crippa (Gs Valsugana Trentino).

 

La prova, che onorerà la memoria di Pio Ropele e di Piergiorgio Tomasini, scatterà alle ore 14 con i pulcini, cui seguiranno in ordine di partenza allievi, cadetti, ragazzi, esordienti e cuccioli; quindi dalle 16 entreranno in scena gli over 35 per cedere quindi il testimone alla prova assoluta femminile (16.30) e quindi alla gara maschile delle 17.

 

Maggiori Informazioni

 

 

Sabato pomeriggio invece, sempre il Gs Valsugana Trentino proporrà la seconda prova del GP Giovanile su pista. Dopo il pieno di presenze registrato domenica scorsa a Cles, gli under 16 nostrani sono attesi ad un altro appuntamento; in allegato è disponibile il programma orario, mentre gli iscritti ed i risultati saranno pubblicati al seguente link.



Condividi con
Seguici su: