Nel fine settimana CdS Allievi e Bolentina



A Bressanone è in programma la prima fase regionale dei CdS su pista; in Val di Sole la classicissima Malè-Bosentina mentre il CSI propone a Roncone il Memorial Marco Borsari

Non c'è solo la Quercia d'Oro nel programma di questo prime fine settimana di maggio. Il quinto mese dell'anno è tipicamente il più intenso, atleticamente parlando, e tale sarà questo week-end che scatterà già domani a Bressanone con la prima fase regionale del Campionato di Società su pista Allievi. Le gare sono previste nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica e sarà il primo test veritiero per gli under 18 che si ritrovano ad affrontare una stagione che propone la novità dei campionati italiani anticipati al mese di giugno; a settembre invece sarà la volta della seconda fase regionale dei CdS, quella che proietterà le migliori formazioni alle finali nazionali.

 

Tra i tanti iscritti della due giorni brissinese c'è curiosità sulla performance della lunghista Micol Abolis (Gs Valsugana Trentino, nella foto), fresca reduce dell'ottimo 5,60 del Meeting Città di Trento mentre la pedana del martello proporrà la roveratana Chiara Ignazzito (Lagarina Crus Team), sin qui autrice di una interessante prima parte di stagione; nell'asta è invece atteso Vincent Tinella (Us Quercia Trentingrana), tra le migliori sorprese della scorsa stagione quando militava tra i cadetti.

 

CdS su pista allievi, prima fase regionale - Iscritti e risultati

 

 

Dalla pista alla strada, perchè la Val di Sole ospiterà il tradizionale appuntamento con il Memorial Natalino Toller, la cronoscalata in salita che da Malè condurrà alla frazione di Bolentina, sulla sinistra orografica della vallata del Noce; l'organizzazione è a cura dell'Atletica Valle di Non e Sole.

 

Malè-Bolentina, tutte le informazioni

 

 

Domenica mattina invece a Roncone si terrà il memorial Marco Borsari, prova di corsa in montagna organizzata dall'Atletica Valchiese ed inserita nel calendario del Centro Sportivo Italiano: tutte le informazioni al seguente link.

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: