Nardelli convocata per i Mondiali di staffette

Il Direttore Tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre ha comunicato l’elenco dei convocati per le World Relays di Chorzow, in Polonia, in programma nel weekend del 1° e 2° maggio.
Sono 30 gli azzurri selezionati, 14 uomini e 16 donne. L’evento mondiale dedicato alle staffette mette in palio la qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo, per quei quartetti che non l’abbiano già conseguita in occasione dei Mondiali di Doha nel 2019. In chiave olimpica, la 4x400 femminile parte per mettere in cassaforte l’accesso ai Giochi. Due le staffettiste alla prima esperienza in Nazionale assoluta: Chiara Melon e l’altoatesina Petra Nardelli. La 25enne quattrocentista di Ega sta disputando un’ottima stagione e sabato nel “Trofeo Atletica Meneghina” all’Arena di Milano ha corso i 400 m in 53.63 secondi. Nardelli ha sfiorato il suo personale, stabilito l’anno scorso a Trieste, di soli 35 centesimi. L’altoatesina si è presa la seconda posizione, alle spalle della primatista italiana indoor della 4x400, Eleonora Marchiando. Le batterie dei 4x400 femminile si disputeranno sabato, 1° maggio. Domenica ci saranno le finali.
 
Lo sprinter italo-britannico Antonio Infantino, tesserato per l’Athletic Club 96 Bolzano, sarà al via nella 4x100 maschile.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 NARDELLI PETRA