Nadia Battocletti ancora tricolore; Masè d'argento



La nonesa di Cavareno ha confermato il titolo tricolore di corsa in montagna già conquistato l'anno passato da Civezzano; tra i cadetti argento per Senetayhu Masè

Ancora Nadia Battocletti. E con quello di oggi fanno cinque: nel giro di 14 mesi la cadetta di Cavareno ha raccolto 5 titoli italiani: quello in pista sui 2000 di Borgo Valsugana dello scorso ottobre, i due di cross nel 2014 e '15 e la doppietta nella corsa in montagna, tra Civezzano '14 e Sondalo '15. Oggi sui sentieri dell'Alta Valtellina la figlia d'arte dell'Atletica Valli di Non e Sole ha sbaragliato la scena continuando la sua strada verso il secondo enplein consecutivo. Non c'è stata storia, in gara: la quindicenne nonesa ha letteralmente annientato la concorrenza, scavando un divario di oltre 30" sulle avversarie.

 

Ma l'oro di Nadia non è stata l'unica perla della giornata: tra i cadetti infatti Senetayhu Masè (Gs Valsugana Trentino) ha raccolto - un po' a sorpresa - l'argento al termine di una gara gagliarda, dietro all'imprendibile Alain Cavagna, altro figlio d'arte. Dopo Endale, dunque, la famiglia di Spiazzo Rendena torna a calcare il podio tricolore e non è escluso che a breve sentiremo ancora parlare del più giovane rendenese.

 

Tra gli allievi è invece mancato l'acuto: la campionessa uscente Michela Gabrielli (Atletica Val di Non e Sole) non è riuscita a difendere il titolo conquistato l'anno passato a Civezzano, lasciando via libera a Beatrice Bianchi per raccogliere il quinto posto finale. La giovane solandra si è comunque potuta consolare con l'argento tricolore raccolto nella classifica per società grazie anche al contributo delle compagne di squadre Veronica Bertolla e Nicole Menapace. Al maschile, settimo invece Francesco Larcher (Atletica Valli di Non e Sole) e dodicesimo Daniele Vernesoni (Atletica Trento).

 

 

 



Condividi con
Seguici su: