Nadia Battocletti: 3000 da sogno a Parigi

27 Agosto 2021

Debutto in Diamond League domani sera per la ventunnene nonesa delle Fiamme Azzurre, protagonista sin qui di una stagione eccellente: domani 3000 metri di rango per lei
Una settimana fa a Cles migliorava il primato italiano under 23 dei 2000 metri sfiorando quello assoluto, domani Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) proverà a fare altrettanto sui 3000 metri, sfruttando il debutto assoluto sul palcoscenico della Diamond League, a Parigi.

La ventunenne di Cavareno è inserita in una gara di alto livello tecnico ed agonistico, dove spicca la presenza della tedesca Konstanze Klosterhalfen oltre alle keniane Chebet e Kipkemboi, alle etiopi Worku e Taye; ed ancora la turca Can, la norvegese Grøvdal, l'inglese McColgan. Insomma, uno staff di alto lignaggio che potrebbe consentire a Battocletti di regalarsi l'ennesimo primato personale di questo 2021 da sogno. In apertura di giugno a Gravellona Toce la nonesa allieva di papà Giuliano era scesa a 8'54"91 (primato italiano under23) ma per come si è mossa anche a Cles non è da escludere un ulteriore significativo progresso, con il record italiano di Roberta Brunet (8'35"65) come riferimento.

Nadia scenderà in pista alle 16:21, la starting list è disponibile al presente link.

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate