Multiple: laziali a Padova per i tricolori



In sette in Veneto per la prima uscita tricolore della stagione al coperto. Occhi su Gliottone, Zuliani, Ginulfi, Iemma, Orsillo, Santini e Rinaldi

di Lorenzo Bufalino

Tutto è pronto a Padova per il primo weekend tricolore dell’anno, quello dedicato alle prove multiple. Nella città veneta si assegnano i primi titoli dell’anno. Sette gli atleti laziali in gara.

ALLIEVI — Nella categoria allievi in gara due atleti al primo anno di categoria. Mattia Gliottone (Aprocis) e Davide Zuliani (Intesatletica). I due sono stati protagonisti delle prove multiple a Rieti tre settimane fa e a Padova proveranno a migliorare i loro punteggi di iscrizione. Nelle under 18, le iscritte laziali sono le due atlete della Studentesca Milardi Giulia Ginulfi e Matilde Iemma. Anche loro al primo anno di categoria tra gli allievi, hanno iniziato bene l’anno. Sprattutto Iemma con un buon pentathlon durante la prima prova del trofeo Marco Bayram. Le due già si erano comportate bene a Forlì: tra le cadette aveva chiuso al quarto posto Iemma e al quinto Ginulfi. Obiettivo a Padova: chiudere tra le prime 10.

JUNIORES — Duo anche tra gli juniores dove qui è la Sport Race a portare in gara due atleti. Emiliano Orsillo e Simone Santini affronteranno la gara più numerosa del weekend con i suoi 22 partecipanti. Gara per questo tosta quella dell’eptathlon con due favoriti assoluti, Lorenzo Pezzolato (Fiamme Oro Padova) e Alessandro Sion (atletica Piemonte). Tra le ragazze è presente Cecilia Rinaldi  (Studentesca Milardi) che ha iniziato la stagione cimentandosi già in diverse gare individuali ad Ancona.

File allegati:
- ISCRITTI - RISULTATI
- LA PRESENTAZIONE NAZIONLE


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate