Mujalonga: Dal Ri seconda, Crippa 3

29 Aprile 2019

Secondo posto per Federica Dal Ri e terzo per Nekagenet Crippa nella Mujalonga su Mar disputata sabato a Muggia, in provincia di Trieste

Secondo posto per Federica Dal Ri (Esercito), terzo per Nekagenet Crippa (Trieste Atletica): la Mujalonga sul Mar 2019 ha parlato davvero in dialetto trentino.

Mare, ecosostenibilità, sorrisi e un caldo sole hanno caratterizzato la 16ˆedizione della Mujalonga su Mar, l’evento running organizzato dalla Trieste Atletica, che si è svolto nel pomeriggio di ieri, sabato 27 aprile 2019, sul lungomare di Muggia.

10 km velocissimi quelli della Mujalonga sul Mar, tutti fronte mare, che hanno visto primeggiare Marco Najibe Salami, in forza all’Esercito, che dopo avere corso in gruppo per buona parte della competizione ed essere stato staccato dal compagno di squadra Said El Otmani, negli ultimi metri ha avuto la meglio tagliando il traguardo per primo in 29:26.

In campo femminile si è imposta la keniana Purity Kajuju Gitonga; la sua è stata una corsa in solitaria dall’inizio alla fine, che l’ha vista primeggiare in 33:28.

Una gara lanciatissima quella della Mujalonga sul Mar, tutta con lo sguardo rivolto al golfo di Trieste, contraddistinta da  un’andata e ritorno sul lungomare muggesano, con il suggestivo passaggio all’interno della base logistica militare aperta per l’occasione, con le bande musicali e i ballerini dislocati lungo il percorso per la gioia di tutti i partecipanti.

 

La Mujalonga sul Mar è stata coronata dalla Doggy Run di 3 km, con ben trenta coppie formate da cane e padrone, e dalla Family Run & Dance di 5 km (partita un’ora dopo la competitiva), che ha trasformato il lungomare di Muggia in un coloratissimo e infinito serpentone.

 

PODIO MASCHILE

Marco Najibe Salami, 29:26

Said El Otmani, 29:33

Nekagenet Crippa, 29:55

 

PODIO FEMMINILE

Purity Kajuju Gitonga, 33:28

Federica Dal Ri, 35: 13

Sara Brogiato, 35:25



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate