Monterotondo per Matteo: i vincitori

16 Maggio 2022

In ricordo di Matteo, a Monterotondo Scalo vincono Igor Toppi e Simona Prunea. Il racconto della domenica

di Moreno Saddi

Si è svolta questa domenica 15 maggio a Monterotondo Scalo (Roma), la gara podistica della Monterotondo Scalo Corre per Matteo, alla sua prima edizione. Manifestazione sulla distanza di 9,9 km, in ricordo di “Matteo” scomparso prematuramente a 14 anni a causa della leucemia. Organizzazione dell’Atletico Monterotondo in collaborazione con Eletrolux srl e il Comitato di quartiere Piedicosta.

LO SVOLGIMENTO - Il commento di tutto l'evento sportivo è stato affidato al conosciutissimo speaker Massimo Perelli.

Una bellissima giornata fa da cornice alle gare che partono puntuali da Via dell’Artigianato, alle ore 9, con 186 atleti al via della competitiva di 9,9 km; nonostante il caldo che comincia a farsi sentire, ottime le prestazioni degli agonisti impegnati nel circuito cittadino da completare in 2 giri. Alle 10,30 c’erano le categorie giovanili, con 130 giovanissimi atleti delle categorie pulcini (200 metri), ragazze/i (400 metri), esordienti e cadetti m/f (800 metri).

AL TRAGUARDO DELLA COMPETITIVA - Percorso molto veloce, questo circuito cittadino, che ha visto la vittoria di Igor Toppi della Romatletica, con il tempo di 34:33, seguito dall’atletico di casa: Tommaso Cicchinelli (Atletico monterotondo/35:04), ed il terzo posto di Fabio Bedini (Calcaterra Sport/35:53).

Il podio femminile vede sul gradino più alto del podio, Simona Prunea del G.S. Orecchiella Garfagnana, con il crono di 39:27, secondo posto per Annalaura Bravetti (Podistica Solidarietà/39:39), chiude al terzo posto Luminita Lungu (GSBR/40:25). Da notare nella categoria SF40, il primo posto di Elisa Persi (Atletico Monterotondo), che si cimenta da poco nell'atletica master ed è sorella del forte atleta master: Umberto Persi, oggi medaglia d’argento ai Campionati Europei Master, nella mezza maratona a Grosseto.

Le società che si aggiudicano i primi tre posti sono: 1^ Atletico Monterotondo, 2^ Podistica Solidarietà, 3^ Podistica Vejo. Alle premiazioni con coppe e premi in natura, erano presenti il presidente della società organizzatrice dell’Atletico Monterotondo, la famiglia di Matteo e lo sponsor ufficiale della manifestazione la Elettrolux srl di Di Stefano e figli.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate