Montagna: tutti sull'Altissimo



Domani appuntamento sul Monte Baldo, con la classicissima San Giacomo - Monte Altissimo

L'appuntamento è di quelli imperdibili per tutti gli amanti della corsa in montagna. Domani mattina torna la San Giacomo - Altissimo, la scalata più classica dell'atletica nostrana. Un autentico must, specie ora che le temperature torride degli ultimi giorni hanno lasciato spazio ad un clima più "umano". Sul percorso resta ben poco da dire: partenza da San Giacomo di Brentonico, proprio davanti all'Hotel San Giacomo della famiglia Girardelli; breve tratto in discesa su asfalto per poi imboccare la salita che, toccata Bocca del Creer ed il Rifugio Graziani", conduce alla soglia del Rifugio Damiano Chiesa, tagliando il pendio erboso della vetta più settentrionale del Monte Baldo.

 

Una classicissima che richiama ogni anno tantissimi appassionati e così sarà anche domenica, con oltre 140 iscritti tra cui anche la dominatrice della prima parte di stagione nostrana, Elektra Bonvecchio (Atletica Trento), attesa al confronto con una sorta di "vertical", specialità non adattissima alle proprie caratteristice.

 

Con la San Giacomo - Altissimo proposta come da tradiizone del Lagarina Crus Team si apre una settimana cruciale per la corsa in montagna trentina, una settimana che condurrà alla novità della Into The Wild Run di venerdì 31 a Castellano prima della due giorni tricolore di Levico Terme e Panarotta, con sabato l'attenzione rivolta alle staffette allievi e cadetti e domenica alla seconda ed ultima prova di Campionato Italiano Individuale e di Società, per assegnare titoli e scudetti tricolori. Insomma, la corsa in montagna è sempre di casa in Trentino.

 

San Giacomo - Altissimo - Circuito Montagne Trentino

 

 



Condividi con
Seguici su: