Montagna: doppio bronzo trentino per le staffette giovanili



A Lanzada terzo posto per le cadette dell'Atletica Trento e per i cadetti dell'Atletica Valli di Non e Sole; domani spazio ai big.

Doppia medaglia di bronzo per le formazioni trentine nel pomeriggio di ieri a Lanzada nelle staffette valide per il campionato italiano giovanile di corsa in montagna. Entrambi i terzi posti sono maturati nelle gare riservata agli under 16: tra le cadette la figlia d'arte Ester Molinari in coppia con Alice Sammarco hanno portato i colori dell'Atletica Trento sul terzo gradino del podio alle spalle dell'Atletica Alta Valtellina (Bertolina - Ricetti). Identico piazzamento tra i cadetti, dove la coppia targata Atletica Valli di Non e Sole formata da Mattia Andrighi e Martino Radovan ha acciuffiato un prezioso bronzo nella gara vinta dall'Atletica Valle Brembana trainata dal campione tricolore Alain Cavagna, fratello minore del Nadir da anni nel giro delle nazionali azzurre giovanili.

 

Domani la due giorni tricolore della Val Malenco prosegue con il primo atto del campionato italiano assoluto che proporrà la triplice sfida tra junior, promesse e senior con valenza per il titolo nazionale ma anche per la conquista di un posto nella nazionale azzurra che il 2 luglio parteciperà ai Campionati Europei di Arco. Tanti i possibili protagonisti nostrani, a cominciare dall'intramontabile Antonella Confortola (Forestale) fino agli junior solandri Davide Magnini (Esercito) e Michela Gabrielli (Atletica Valli di Non e Sole); tra le promesse attenzione a Marco Filosi ed Alberto Vender mentre la sfida senior potrebbe esaltare tra gli altri Cesare Maestri e Nicola Pedergnana.

 

 



Condividi con
Seguici su: