Montagna: cadetti d'argento, tris tricolore tra i master



Sulle alture leccesi il Trentino chiude al secondo posto dietro la Lombardia il Trofeo delle Regioni Cadetti; nei tricolori master tripletta firmata Antonio Molinari, Franco Torresani e Mirella Bergamo

Sulle alture leccesi il Trentino chiude al secondo posto dietro la Lombardia il Trofeo delle Regioni Cadetti; nei tricolori master tripletta firmata Antonio Molinari, Franco Torresani e Mirella Bergamo.

 

E' ancora Lombardia ai Campionati Italiani per Regioni Cadetti di corsa in montagna. La rassegna tricolore si è svolta sabato 20 giugno nell'inedito e spettacolare scenario di Gagliano del Capo (LE), ma anche fuori dall'arco alpino è sempre il team lombardo ad imporsi. Battuti nell'ordine Trentino e Toscana, rispettivamente leader della classifica maschile e femminile, dove la Lombardia ha collezionato due solidi secondi posti. A livello individuale, la prova Cadetti ha visto l'affermazione in 9:53 del trentino SenetayhuMasè (GS Valsugana Trentino) sul tricolore di categoria Alain Cavagna (Lombardia/Atl. Valle Brembana) 10:01 e Costantino Seghi (Toscana/Assi Giglio Rosso Firenze) 10:14. Tra le Cadette successo della toscana Giada Romano (Grosseto Banca di Maremma) che in 8:09 precede la corregionale Lucrezia Misuri (Atl. Firenze Marathon) 8:14 e la veneta Sara Mazzucco (GS Quantin - Tratt. I Novembre) 8:18. Domenica 21 giugno su un percorso da cartolina con il mare del Salento sullo sfondo è stata poi la volta delle sfide dedicate ai Master. Oltre 800 gli atleti che hanno animato la bella due giorni tricolore del Trofeo Ciolo. Nella classifica per club spiccano i lombardi dell'Atl. Paratico (345 punti) sui pugliesi della Dynamik Fitness (288) e gli abruzzesi del Runners Chieti (283). Tra le donne le friulane dell'Atl. Aviano precedono di un punto (285 a 284) l'Atl.Paratico, con al terzo posto sempre il Runners Chieti (241).Di seguito i nomi di tutti i campioni over 35 per il 2015.  

Campioni Italiani Master di corsa in montagna 2015
UOMINI
SM35: Gianluca Scarcia (Atl. Capo di Leuca)
SM40: Cristian Badini (Atl. Paratico)
SM45: Antonio Molinari (Atl. Trento)
SM50: Franco Torresani (Atl. Trento)
SM55: Salvatore Sarcinella (Pedoni-Riccardi Bisceglie)
SM60: Salvatore Minisgallo (Podistica Tuglie)
SM65: Pierino Barbonetti (Runners Chieti)
SM70: Michelantonio Cericola (Atl. Susa)
SM75: Vittorio Bertazzoli (Atl. Paratico)
SM80: Giuseppe Marazia (Amatori Lecce)

DONNE
SF35: Isabella Labonia (Atl. Paratico)
SF40: Sabrina Viel (GS Quantin - Tratt. I Novembre)
SF45: Mirella Bergamo (GS Valsugana Trentino)
SF50: Marialuisa Rulli (Runners Chieti) 
SF55: Maria Lorenzoni (Atletica 85 Faenza)
SF60: Ivana Dall'Armi (Atletica Aviano)
SF65: Angela Pin (Atletica Aviano)
SF70: Ermina Furegon (Atletica Aviano)
SF75: Jole Sellan (Atletica Aviano)

 

Tutti i risultati

 

 



Condividi con
Seguici su: