Montagna: a Lanzada italiani con vista su Arco



Tra domani e domenica sulle alture di Lanzada una due giorni tricolore che proietterà il movimento azzurro verso gli Europei di Arco

A quattro settimane dai Campionati Europei di Arco, la due giorni tricolore di Lanzada assume inevitabilmente il ruolo di apripista, in piena ottica azzurra. Ecco così che tra domani e domenica in provincia di Sondrio questo primo atto tricolore (up & down, proprio come sarà agli Europei nella Castle Mountain Running) godrà di una duplice chiave di lettura. Anche da un punto di vista prettamente trentino, con possibilità di ben figurare tanto tra gli junior (un nome su tutti, quello di Davide MAgnini), sia tra gli under 23 (Alberto Vender, Marco Filosi) sia tra i senior, con tutti i big presenti al via, compresi tra gli altri Antonella Confortola ed i più giovani Cesare Maestri e Nicola Pedergnana.

 

Tra giovani e assoluti sono circa 600 gli iscritti alla due giorni tricolore di Lanzada. Numeri importanti per un movimento che nel weekend porterà per la prima volta un Campionato Italiano dell’atletica leggera in Valmalenco. Una festa, insomma, con i giovani chiamati a misurarsi su parte dello stesso tracciato su cui, il giorno successivo, potranno ammirare i loro campioni preferiti. Detto delle staffette giovanili e delle sfide che attendono i seniores, uno sguardo ancora alle prove juniores e promesse, così da completare il quadro dei valori in campo.

Così come per i seniores, anche i più giovani dovranno attendere la prova di Cortina (31 luglio) per completare la corsa ai titoli individuali. 

 

 

Tutti gli iscritti del Campionato Italiano Assoluto - Prima Prova

 

 

 



Condividi con
Seguici su: