Montagna: Maestri, Vender e Scaini sognano l'iride

03 Novembre 2022

Parte domani la rassegna iridata di corsa in montagna e trail in Thailandia: Cesare Maestri (vertical e classic), Alberto Vender (classic) ed Alessia Scaini (vertical) possibili protagonisti in azzurro
Dopo tre anni, tornano in scena i Campionati Mondiali di corsa in montagna e lo fanno con il debutto in Thailandia del nuovo format che va a riunire in un unico evento sia il format classico che il trail running, dando così ad un evento di ampio respiro che coinvolgerà tra gli altri anche i trentini Cesare Maestri, Alberto Vender oltre all'arcense d'adozione Alessia Scaini.

Nel 2019, prima dell'esplosione della pandemia, Cesare Maestri lasciava Villa La Angostura con al collo la medaglia d'argento iridata e dopo tre anni da vicecampione mondiale è pronto per rimettersi in gioco, anche se il percorso di avvicinamento alle sfide tailandesi non è stato dei migliori.
Dopo la doppia medaglia agli europei delle Canarie (oro nel vertical, argento nel classic), il ventinovenne Cece si dividerà nuovamente sulle due sfide, la prima - tutta all'insù -  n programma già nella giornata di domani e che coinvolgerà anche la piemontese Alessia Scaini, ormai di casa in Trentino. Domenica quindi spazio alla prova classica, con al via anche Alberto Vender (Atletica Valchiese).

Streaming: le prove iridate saranno trasmesse in streaming sul profilo facebook ufficiale dell'evento, https://www.facebook.com/WMTRC2021Thailand


La nazionale azzurra


Il programma:

Venerdi 4 Novembre 2022
    •    10.15 locali ( le 4.15 in Italia) = start Uphill Men
    •    11.00 locali ( le 5.00 in Italia) = start Uphill Women

Sabato 5 Novembre 2022
    •    6.30 locali ( le 00.30 in Italia) = start Long Trail Men & Women (primi arrivi intorno ale ore 8.30 ora italiana)
    •    7.30 locali ( le 1.30 in Italia) = start Short Trail Men & Women (primi arrivi intorno alle 5.00 ora italiana)

Domenica 6 Novembre 2022
    •    8.30 locali (le 2.30 in Italia) = start up&down Junior men
    •    9.00 locali (le 3.00 in Italia) = start up&down Junior women
    •    9.45 locali (le 3.45 in Italia) = start up&down men
    •    11.00 locali (le 5.00 in Italia) = start up&down women


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate