Montagna: Alberto Vender sul podio a San Marino



Secondo posto per il giudicariese dell'Atletica Valchiese, vestito dell'azzurro della nazionale giovanile; quarto il compagno di colori Marco Filosi

Arianna Oregioni (Santi Nuova Olonio) fa sua la 2° edizione del “Mountain Running Sammarinese International”, imitata al maschile da Marco Leoni (Csi Morbegno): ottima prova per i due portacolori dell'Atletica Valchiese Alberto Vender, secondo, e Marco Filosi, quarto.

 

 

In campo maschile, altro successo targato Valtellina, grazie a Marco Leoni (Csi Morbegno), che sui tre giri della gara uomini, ha preceduto di stretta misura il ventenne Alberto Vender (Sa Valchiese) e il francese Laurent Vicente. Al traguardo il cronometro per Leoni si ferma dopo 52:30, rispettivamente 9 e 20 secondi prima del tempo impiegato da chi lo segue sul podio di giornata. Quarto il secondo degli under 23 in gara con i colori italiani, Marco Filosi, altro portacolori della Valchiese, che chiude in 53:11. Sesto il terzo dei giovani azzurri in gara, Henry Aymonod (Atl. Calvesi), che termina la sua prova in 54:41, immediatamente alle spalle del marocchino Abderrafii Roqti.

 

Debutto vincente, allora per la giovane valtellinese, che questa mattina ha per la prima volta corso con indosso i colori azzurri, seppur di una nazionale sperimentale. Sui 7200 metri della prova femminile – due giri di un tracciato “up and down o, questa volta meglio, prima “down” e poi “up”… – la Oregioni si è imposta nel tempo di 42:39, precedendo le sue due compagne d’avventura azzurra: Stefania Cotti Cottini (Gp Pellegrinelli), seconda a 57″, e Ilaria Dal Magro (Atl. lecco), terza a 1’03”. Al quarto posto Elena Briganti (Atl. Gran Sasso / 47:59), con la maltese Angele Satariano quinta in 48:24.

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: