Mondiali master, già 5 bronzi per Lazio

28 Marzo 2019

A Torun nella rassegna iridata al coperto ottimo inizio per gli atleti della nostra regione. A segno i portacolori della Romatletica Footworks e della Liberatletica

Proseguono i Campionati Mondiali Indoor Master nella città di Torun in Polonia, con più di 4000 iscritti, facenti parte di 88 nazioni. Torun, collocata su entrambe le rive del fiume Vistola, caratterizzata da un clima molto variabile; inverni freddi e umidi con nevicate frequenti. La rassegna internazionale, vede sfidarsi atleti della categoria Master (da 35 anni in poi) dal 24 al 30 marzo.

LA CERIMONIA - Si è tenuta all’Arena Torun, l’apertura della manifestazione la nostra rappresentativa italiana è formata da 230 atleti e numericamente, siamo il quinto paese, nella lista guidata dai padroni di casa. Le società laziali sono di grande spessore tecnico. La Polonia era già stata il teatro degli Europei Indoor nel 2015.

CHE RISULTATI! – Si parte alla grande per i colori laziali, nei primi quattro giorni di gare, con la conquista di ben 5 bronzi, 3 per gli uomini e 2 per le donne. Due delle medaglie nel cross a squadre e una migliore prestazione italiana. Le due società della Romatletica Footworks e della Liberatletica la fanno da padrona!

BRONZO (5)

Alto M55: Marco Mastrolorenzi (Romatletica Footworks) 1,70

400 M70: Roberto Paesani (Romatletica Footworks) 1:03.99

Cross squadra M75: Giorgio Bianchi (Us Quercia Trentingrana Rovereto), Bruno Baggia (Atl. Valli di Non e Sole), Luciano Fera (Romatletica Footworks)

Cross squadra F60: Francesca Barone (Atl. Lonato), Grazia Toma (Atl. Sciuto), Cinzia Barletta (Liberatletica Roma)

Marcia 3000 F70: Rita Del Pinto (Liberatletica Roma) 20:31.61 (MPI)

Moreno Saddi



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate