Mondiali master: Torresani e Menestrina iridati



Don Franco Torresani e Simonetta Menestrina hanno trionfato a Telfes nell'edizione 2014 del Mondiali Mastre di corsa in montagna

Sui sentieri di montagna il Trentino continua a farla da padrone. E' successo anche sabato, nella celebre Telfes, località austriaca particolarmente cara al nostro movimento per aver incoronato, nell'ormai lontano 1996, il camoscio di Civezzano Antonio Molinari sul trono mondiale assoluto. Sabato sulle stesse pendici, sono stati altri due i trentini a cogliere il titolo iridato, vale a dire il prete volante Don Franco Torresani e la rivelazione stagionale Simonetta Menestrina, entrambi tesserati per la stessa Atletica Trento ed entrambi capaci di sbaragliare la concorrenza.

Il prelato noneso, già vecchia conoscenza dei podi iridato e non solo nella corsa in montagna, ha trionfato nella categoria SM50 mentre la più giovane compagna di squadra si è fatta largo tra le SF45. Ma sul podio di Telfes è toranto con il sorriso e con una cospicua dose di ricordi anche Antonio Molinari: 18 anni fa, da queste parti, dominava il mondo; oggi è ancora protagonista con il suo terzo posto tra gli SM45. A completare la speciale giornata degli evergreen trentini, ecco anche il titolo mondiale a squadre raccolto nella categoria SM50 grazie al successo di Torresani e agli ottimi piazzamenti dell'altro scalatore noneso Michele Odorizzi (Atletica Valli di Non e Sole) e dell'altoatesino Martin Obexer.

 

Nell'immagine le tre medaglie trentine a Telfes

 

 



Condividi con
Seguici su: