Mondiali: convocato trio bolzanino

Ufficializzato l’elenco dei convocati per la rassegna iridata di Doha al via il 27 settembre. Presenti tre portacolori dell’Athletic Club 96: Brayan Lopez, Antonio Infantino ed Albert Chemutai.<

Un altro grande traguardo raggiunto dalla società di Bruno Telchini. Il quattrocentista piemontese Lopez, campione italiano Under 23 e medaglia di bronzo quest’anno sui 400 agli Europei Under 23 ed ai Campionati Assoluti, correrà la staffetta 4x400 m. Brayan a metà agosto è stato anche protagonista insieme a Edoardo Scotti, Matteo Galvan e Davide Re della vittoria azzurra nella staffetta in Coppa Europa.

Lo sprinter italo-britannico Antonio Infantino correrà invece i 200 m in base al meccanismo dei Target Numbers, oltre che essere stato convocato anche per la staffetta 4x100 m. Infantino, campione italiano della distanza a Bressanone, vanta un record stagionale di 20.41 secondi.

Il terzo atleta tesserato per l’Athletic Club è Albert Chemutai, vincitore dei 3000 siepi e dei 5000 alla Finale Oro di Firenze. Chemutai, con uno stagionale di 8:12.29 minuti, difenderà sui 3000 siepi i colori dell’Uganda.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 CAMPIONATI MONDIALI su PISTA