Mondiali Juniores: ora tocca alla Calliari

La sprinter altoatesina è pronta a scendere in pista ai Mondiali Under 20 in corso di svolgimento a Bydgoszcz, in Polonia

La 19enne di Settequerce, tesserata per il Läuferclub Bolzano, gareggerà venerdì nella staffetta 4x100 metri.

Assieme a Julia Calliari fanno parte della staffetta azzurra anche Sofia Bonicalza, Alessia Niotta, Desola Oki, Zaynab Dosso e Leonice Germini. Solo venerdì sera, alle ore 18, si conoscerà la composizione ufficiale della formazione italiana. Se l'Italia dovesse qualificarsi alla finale, questa si terrà sabato, alle ore 19.50.


Già l´anno scorso agli Europei Under 20

La Calliari ha già partecipato l´anno scorso agli Europei Under 20, ospitati in Svezia, a Eskilstuna. Nei 100 piani ha tagliato il traguardo in 12,03 secondi, piazzandosi sesta nella sua batteria, posizione che non è bastata a staccare il pass per le semifinali. In classifca generale si è piazzata al 30° posto. Anche nella staffetta 4x100 m è stata eliminata nelle qualificazioni. Con Annalisa Spadotto Scott, Alessia Diotto e Chiara Torrisi hanno chiuso la gara all´11° posto in 46,05 secondi. Le azzurre hanno mancato la qualificazione per la finale per 0,24 secondi.

Calliari detiene sui 100 m un personale di 11,88 secondi, stabilito nel giugno 2015 a Rieti. Un mese fa ha corso la distanza a Rovereto in 12.03 secondi.

 



Condividi con
Seguici su: