Modena, grandi società laziali alla finale Oro

23 Settembre 2017

Studentesca Andrea Milardi, Atletica Futura Roma e Acsi Italia Atletica le punte di diamante a rappresentare il Lazio alla finale nazionale dei CdS

Prima e difficilissima giornata per le tre società laziali impegnate nella finale nazionale Oro dei Campionati di Società ospitati nel fantastico Campo Scuola di Modena. Ultime battute di questa stagione anche per i militari che hanno affrontato momenti importanti questa estate con i mondiali di Londra. Nomi come Simone Falloni, capitano della Studentesca A. Milardi, atleti che, seguendo le parole di Alberto Milardi: “…dimostrano un forte attaccamento alla squadra, elemento favorevole per la società e per i compagni di squadra che maturano anche grazie all’esperienza passata con loro”. Di eccellenza la partecipazione di molti comunque non appartenenti ai gruppi militari che militano normalmente i vertici delle graduatorie nazionali. Uno dei migliori piazzamenti è quello del romano/reatino Luca Trgovcevic, secondo posto, che con 14”18 si porta una spanna dietro al portacolori della Riccardi Milano Ivan Mach Di Palmestein, 14”13.

Stupisce in particolar modo la portacolori dell’ACSI Italia Jessica Mazzola, la giovane classe ’99, dimostra un continuo stato di forma che la porta ad un secondo posto che ha però un sapore d’oro a causo del suo quinto lancio da 54,99m, nuovo PB. Nel frattempo vola sui 400m Mario Di Giambattista, uno degli atleti di punta dell’atletica Futura Roma, capace di scendere sotto i 47 secondi proprio una settimana fa, oggi si accontenta di 48”00 che gli vale un tranquillo terzo posto. Sul fronte femminile non è da meno Maria Benedicta Chigbolu che per la sua Studentesca chiude in 54”09, ottimo risultato anche per la compagna di squadra Flavia Ferrari che corre i suoi 1500m in 4’31”93, quarta piazza per lei.

Non eccellono oggi le velociste dove le favorite per il podio Jessica Paoletta e Elisabetta De Andreis non vanno oltre rispettivamente a 12”01 e 11”98. Un altro ottimo piazzamento per Maura Mannucci, ormai una sicurezza per la compagine reatina, che nonostante la gara altalenante per le altre atlete (Rossit ritirata a 1,76m e Schertel ferma a 1,68m) mantiene il sangue freddo e raggiunge quota 1,76m, stessa misura di Pamela Croce (Quercia Trentingrana) che con meno errore si aggiudica l’oro. A saltare più lontano di tutti oggi dei laziali è Simone Cerro nel triplo (Studentesca) che con 15,25m raggiunge il secondo posto, punti indispensabili che faranno la differenza, come spesso accade in queste rassegne. Domina a colpo sicuro nel peso Julaika Nicoletti che grazie ad una lancio da 15,57m conquista il massimo dei punti per l'ACSI Italia. Ottimo piazzamento anche per la compagna di squadra Eleonora Dominici che strappa un secondo posto nella 5km di marcia con 21'56"50.

Non lasciano spazio ai dubbi le donne della Studentesca della 4x100m. La formazione Fabri, Latini, Paoletta, Gherardi conquista l'oro staccando tutte le avversarie e finendo la loro corsa col gran tempo di 46"40. Cambi perfetti e una corsa impeccabile garantiscono anche agli staffettisti dell'Atletica Futura un ottimo piazzamento, secondo posto con 41"24 grazie a Moretti, Galati, Di Panfilo e Marchei.

A fine prima giornata i risultati sono chiari: la Studentesca Andrea Milardi è seconda con le donne e terza con gli uomini, pronta a scalzare le avversarie più alte sul podio. L'ACSI Italia Atletica insegue con un provvisorio quarto posto. Decima l'Atletica Futura.

 

LM

TUTTI I RISULTATI/LIVE


Campo Scuola di Modena


Condividi con
Seguici su: