Modena: Paissan lampo, 6"87

23 Gennaio 2017

Debutto lampo per Lorenzo Paissan che a Modena corre due volte i 60 in 6"87

Prezioso debutto stagionale per il gialloblù Lorenzo Paissan (Atletica Trento), grande protagonista della velocità under 18 della scorsa stagione e ancora una volta in piena sintonia con il cronometro.

Nell'impianto di Modena l'allievo di Giorgio Tovazzi ha trovato lo spunto per staccare nel giro di poco tempo un duplice 6"87 nei 60 metri, riferimento ottenuto tanto in batteria quanto nella successiva finale  B, chiusa al secondo posto mentre nella principale Massimiliano Ferraro pescava un importante 6"60. Il crono di Paissan vale il quinto posto all-time nelle graduatorie under 18 italiane, a soli 4 centesimi dall'attuale primato detenuto da Michele Lazzazera dal 1985.

 

Nella stessa gara, il compagno di squadra Enrico Cavagna (Atletica Trento) ha invece trovato un 7"07 in batteria seguito da un 7"03 nella successiva finale.


Restando a Modena, il salto con l'asta ha registrato l'ottavo posto del lagarino Leonardo Calliari (Us Quercia Trentingrana) salito a 4,05 per superare anche il compagno di allenamenti Loris Pinter, protagonista anche nel lungo con un secondo posto grazie al balzo da 6,80.

 

Bene anche i più giovani, con i due fiemmesi Endrit Berisha e Sofia Boninsegna (US Dolomitica) incisivi nella velocità e sugli ostacoli (7"79 e 9"80 per Berisha, 10"11 sugli ostacoli per Boninsegna), imitati dal trilacense Noel Cappelletti (Gs Trilacum, 5° in 7"74 nei 60) e dalla moriana Lisa Bona (Atletica Team Loppio, 8"37 nei 60).

 

Tutti i risultati di Modena



Condividi con
Seguici su: