Mich campione nei 10 mila, Padovan lancio record!



Il fiemmese Francesco Mich si è diplomato a Treviso campione regionale dei 10.000 metri su pista vincendo la prova triveneta davanti ad Alex Cavallar. Spallata record nel giavellotto per la valsuganotta Paola Padovan

La stagione nazionale su pista si è aperta ieri a Treviso con l'Atletica Triveneta Meeting che ha ospitato anche i campionati regionali dei 10.000 metri in una prova che assegnava gli scudetti locali delle regioni del Triveneto. A vincere la gara è stato il fiemmese Francesco Mich, cavalesano portacolori dell'Atletica Trento che con il tempo di 31'53"20 si è lasciato alle spalle il ventiquattrenne di Pracorno di Rabbi Alex Cavallar (Atletica Valli di Non e Sole), giunto al traguardo mezza dozzina di secondi dopo di lui per conquistare il secondo posto e l'argento regionale; il terzo a completare la gara è stato quindi il veneto Diego Avon mentre sul gradino più basso del podio trentino è salito il gialloverde Emanuele Franceschini (Us Quercia Trentingrana), quinto assoluto.

 

Accanto al campionato regionale, a far parlare di sè è stata anche la valsuganotta Paola Padovan, ventenne bellunese che nel giavellotto ha trovato il feeling giusto per portare a casa un importantissimo 53,86, misura che le permette di migliorare di tre metri il primato personale ottenuto lo scorso anno a Lana e di raggiungere uno standard mai toccato da alcuna lanciatrice trentina, migliorando il 53,16 ottenuto da Cinzia Dallona a Bolzano nell'ormai lontano 1993. Già convocata in azzurro nelle ultime due annate, Paola Padovan ha avuto la meglio della junior dell’Atletica Vicentina Ilaria Casarotto, oggi capace di 48.42 al termine di un percorso in crescendo che le ha consentito di mettere a referto anche un 52,19.

Al maschile, vittoria di prestigio per il padrone di casa Antonio Fent che ha avvicinato i 78 metri. Vittoria "trentina" anche nel triplo donne per merito della junior veneziana Agnese Tegon (Us Quercia Trentingrana) atterrata a 10,59 nel quinto turno di salti.

 

Tutti i risultati di Treviso

 

 



Condividi con
Seguici su: