Mezza del Lago di Vico: trionfo Lembo e Tiburzi

10 Maggio 2021

Sulla Riva Verde a Ronciglione si torna a correre su strada con la Mezza Maratona del Lago di Vico. Calfapietra (Forhans Team): "Emozionante. E ora la Roma by Night Run 5k"

Alla Mezza Maratona del Lago di Vico di domenica 9 maggio vincono Lembo e Tiburzi. Ma soprattutto si torna a respirare aria di corsa su strada.

SI TORNA A CALCARE LA STRADA - Il polmone verde del lago di Vico torna a respirare aria di sport. Una splendida domenica di maggio ha accompagnato circa 250 atleti al via della Mezza Maratona del Lago di Vico. Partenza ed arrivo nell’area attrezzata “Riva Verde” nel comune viterbese di Ronciglione.

Appuntamento ormai imperdibile del calendario del running laziale che dopo un anno di stop forzato dalla pandemia è tornato a colorarsi del fascino della riserva naturale che l’ha ospitato. 

ALL’ARRIVO - Primi sul traguardo Vincenzo Lembo (International Security Service) tra gli uomini e Eleonora Tiburzi (Amatori Podistica Terni) tra le donne. Per entrambi un arrivo in solitario con Lembo che ha chiuso in 1:11:24 con quasi tre minuti di vantaggio su Massimo Leonardi (Xbionic/1:14:17) e quasi cinque su Mario Di Stefano (G.S. Avezzano/1:16:17).

Per Tiburzi, che ha trionfato in 1:30:19, quasi sei minuti di vantaggio su Lorena Piastra (TX Fitness S.S.D. A.R.L./1:36:04) e Virginia Arnaud (Atletica Nepi/1:36:07). 

SODDISFATTI GLI ORGANIZZATORI! - “Finalmente si torna a gareggiare, siamo ripartiti - dichiara Gianluca Calfapietra, presidente del Forhans Team - Un momento emozionante dopo un anno e mezzo senza gare. Ricominciamo ad aver fiducia nello sport, nel running. Un messaggio che mi sento di mandare anche agli altri organizzatori che hanno sofferto come noi questo periodo lontano dai campi di gara. Un ringraziamento alla protezione civile, a tutti i volontari e le forze dell’ordine che ci hanno aiutato a organizzare tutto nel rispetto dei protocolli di sicurezza. Ora il prossimo appuntamento è la Roma by Night Run 5k di sabato 22 maggio”.

(da comunicato di Simone Pierini/Addetto Stampa Mezza Maratona del Lago di Vico - foto di FotoinCorsa)



La partenza | FotoInCorsa


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate