Merano: Bonvecchio e Cavagna ok

05 Settembre 2020

La due giorni dei Campionati Regionali Assoluti si è aperta nel segno del Campione Italiano Norbert Bonvecchio
La prima giornata dei campionati regionali (Assoluti, Promesse, Junior, Allievi) su pista è andata in archivio allo Stadio Combi di Merano nel segno di Norbert Bonvecchio (Atletica Trento). Sette giorni esatti dopo il successo tricolore di Padova, l'economista trentino si è disimpegnato con profitto anche sulla pedana meranese, cogliendo il titolo regionale nel tiro del giavellotto con la miglior misura di 72,64 lasciandosi alle spalle l'ingegnere del Linfano Nicolò Pisoni (us Quercia Trentingrana, 55,06) con il polivalente Christian Angeli (Atletica Valli di Non e Sole) a meritare il successo tra gli junior. Detto dalla firma più prestigiosa di giornata, il sabato del Combi ha salutato l'acceso duello "made in Trento" tra Enrico Cavagna (Us Quercia Trentingrana) e Lorenzo Ianes (Atletica Trento) nei 100 metri: un centesimo di margine ha premiato lo sprinter gialloverde (10"62 a 10"63) mentre al femminile la più veloce del lotto si è rivelata la junior moriana Lisa Bona (Us Quercia Trentingrana, 12"53) seguita da una Giulia Riccardi (Gs Trilacum) in costante ripresa e vincitrice tra le under18.

Nel giro di pista Giulio Lutterotti (us Quercia Trentingrana, 50"09) ha sfiorato l'abbattimento del muro dei 50" ed oggi proverà a superarsi nei 400hs, con la bolzanina Federica Cavalli (Sudtirol Team) prima firma al femminile in 56"70 ed un decimo di margine nei confronti della scatenata Nancy Demattè (Atletica Trento), sedicenne autrice di un sensibile miglioramento per scendere ad un interessantissimo 56"80.
Nei 1500 metri gli azzurrini trentini Linda Palumbo (Sudtirol Team) e Massimiliano Berti (Atletica Valchiese) l'hanno fatta da padrone rispettivamente in 4'46"12 e in 3'55"86 con il salto in alto a proporre un podio interamente di marca Us Quercia Trentingrana grazie alla fiemmese Pamela Croce (1,69), alla junior gardesana Asia Tavernini (1,66) e all'allieva Beatrice Dalledonne (1,63). Tornando ai lanci, Alberto Chiusole (Lagarina Crus Team) ha chiuso ogni discorso nel disco con una spallata da 45,41 in un concorso che ha registrato fuori gara il 41,66 di Giacomo Bona. Domenica mattina si prosegue con la seconda giornata.


Tutti i Risultati

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate