Memorial Todaro Lanci

26 Aprile 2022

Saccomano grande e Vattolo grandissimo
(In copertina Davide Vattolo e Enrico Saccomano)


Di Franco De Mori

Quest'anno per la 39^ volta il Malignani ha ricordato il suo giavellottista Pietro Paolo Todaro scomparso tragicamente in un incidente automobilistico all'età di solo 18 anni. Vista l'impraticabilità della pista e delle pedane del Dal Dan, il Meeting è stato spezzato in due con Peso, Disco e Martello alla Domenica a Udine e tutte le altre gare, giavellotto compreso, al Lunedì 25 aprile a Majano grazie alla fattiva collaborazione della locale Libertas che si è prodigata al meglio per la riuscita della Manifestazione.

Su tutti Davide Vattolo della Società organizzatrice che ha sparato un gran 73,01 di Martello Junior portandosi a meno di un metro dal Record di Marco Bortolato, 73,94 risalente al febbraio del 2013. Sempre bene alle sue spalle il compagno di Società e di allenamento Alessandro Feruglio con 67,75. Negli Allievi 62,86 di Eric Tavano contro un personale di 66,05 dell'anno scorso.

Al femminile ci pare completamente ritrovata Isabella Martinis, il cui padre è assessore a Majano ed ha premiato diverse gare, con 51,39 e consistenti progressi per l'Allieva Beatrice Cristante, figlia della Sindaco di Casarsa, con 44,61.

Anche Enrico Saccomano non perde un colpo ed il suo Disco plana a 55,91, misura di tutto rispetto a livello internazionale. Ha vestito più volte la maglia Azzurra anche recentemente in Coppa Europa. Il Disco femminile è appannaggio di Marilena Visintin, goriziana dell'Atletica Brugnera, con 45,41 davanti alla Pezzetta con 41,56. Nelle Allieve vince Annalisa Micco con un buon 38,93.

Saccomano si cimenta anche nel Peso, sua specialità di esordio quand'era Cadetto, e piazza un buon 15,35 mentre Giovanni Sordi dell'Atletica Brugnera lancia per la prima volta da junior con l'attrezzo da 6 e realizza un ottimo 14,93 che lo porta nella Top Ten di sempre. La campionessa Italiana Allieve Giada Cabai vince nelle Alieve con un normale per lei 13,55.

Guarda Tutti i Risultati da Udine: XXXIX° Memorial Todaro


Annalisa Micco, Giovanni Sordi, Giada Cabai (foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate