Meeting al Rosi: che mezzofondo!

17 Luglio 2020

Sabbatini, Caldarini, Baldessari ma anche Bianchi e Tozzi. Ulisse sui 100. Orlandi-Bonanni nell'asta. De Rosa, Stocchi, Mulumba, Groos i giovani top

di Lorenzo Bufalino

Altro weekend di gare nella Capitale: al Paolo Rosi si svolgerà un altro Meeting regionale nella pista dello storico impianto romano gestito dal CR Lazio. Tante le gare sia a livello assoluto che giovanile con attesa per le gare del mezzofondo femminile dove si riuniranno le migliori atlete del panorama

REGINE DEL MEZZOFONDO — In questi meeting regionali stanno spiccando le gare di mezzofondo che anche questo fine settimana infiammeranno la pista del Paolo Rosi. Grande attenzione alla gara degli 800 donne dove è presente la campionessa Italiana indoor 2020 Gaia Sabbatini (Fiamme Azzurre), la teramana che si allena a Roma e che sarebbe stata pronta allo scontro con l’atleta di casa Eloisa Coiro (Fiamme Azzurre) all’esordio nella specialità quest’anno, se non fosse per la microfrattura al piede di quest’ultima che la terrà lontana dalla pista, come ha annunciato su Instagram.

Occhio anche a Irene Baldessari (Esercito) tra le migliori interpreti che ha aperto l’anno ad Ancona con un buon 2:04.62. In gara anche Livia Caldarini (Studentesca Milardi) che affronterà le grandi della specialità anche nei 1500 m. Negli 800 anche la campionessa indoor allieve della specialità Flavia Bianchi (Roma Acquacetosa) e Martina Tozzi (Fiamme Gialle).

LE ALTRE GARE — Nella velocità occhio soprattutto alle gare maschili invece dove Angelo Ulisse (Fiamme Gialle Simoni) nei 100 vuole scendere sotto i 10.80 dopo l’ottima gara durante il meeting di Rieti. Nei 200 presenti Alessandro Galati (Atletica Futura Roma) e il romano della Biotekna Emanuele Grossi reduce da un grande 400 a Rieti. Nei 400 c’è Thomas Manfredi (ACSI Campidoglio Palatino) in grande spolvero nelle ultime uscite.

Tra le ragazze la più quotata è la pugliese Lucia Pasquale (ACSI Italia Atletica) che aveva già corso forte durante la Fastweb Cup in 54.81. Nelle pedane dei salti Alessia Palmaccio (Roma Atletica Footworks) esordisce all’aperto dopo che alle indoor aveva sfiorato l’1,80 portando il personale a 1,78. Nell’asta uomini cerca il primo approdo outdoor ai 5 metri Leonardo Orlandi (Studentesca Milardi) nella gara che vede anche il medagliato ai tricolori allievi indoor Federico Bonanni (Studentesca Milardi).

LE GARE GIOVANILI — Presenti in programma anche le gare giovanili per la categoria cadetti. Anche qui nel mezzofondo occhio a diversi protagonisti come Davide De Rosa (Esercito Sport&Giovani) che gareggerà nei 2000 e Ernest Mulumba (Studentesca Milardi) nei 1000. Nella velocità invece il duo dell’atletica Tiburtina formato da Emanuele Stocchi e Daniele Groos vuole continuare a macinare personali anche nei 150 metri.


File allegati:
- ISCRITTI
- PROGRAMMA AGGIORNATO


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate