Meeting Valsugana: ok Demattè, Rocca e Battan

29 Aprile 2019

Buoni riscontri nella 22ima edizione del Meeting Giovanile della Valsugana che ha messo in mostra diversi talenti trentini

Meteo piuttosto inclemente per il Meeting Giovanile della Valsugana, disputato nel pomeriggio di domenica al Campo Scuola Covi Postal di Trento per l'organizzazione del Gs Valsugana Trentino. E' pur vero che il sole ha fatto di tanto in tanto capolino tra le nubi, ma la temperatura decisamente fresca ed il forte vento - favorevole - hanno complicato non di poco l'operato dei molti giovani che hanno voluto prendere parte ad un appuntamento valido anche come seconda prova stagionale del Grand Prix Giovanile su Pista.

Un contesto questo in cui si sono messi in evidenza alcuni volti noti del panorama nostrano, a cominciare da Nancy Demattè (Atletica Trento), vincitrice negli 80 metri cadette (under 16) in 10”42 davanti alle due trilacensi Martina Larcher e Maria Vittoria Sommadossi (Gs Trilacum) , per poi mettersi agevolmente al comando anche dei 600 metri, coperti in 1’39”20, a non troppa distanza dal primato personale dello scorso luglio. Restando tra le cadette, nel salto in alto, pareggio a quota 1,45 per le due portacolori del Lagarina Crus Team, Sofia Galvagnini di Nogaredo e Virginia Ciech di Nomi, mentre prezioso è stato il lancio di AnnaChiara Anitrano (Atletica Trento) nel peso: 10,49.

Al maschile, tra i pari età, il cadetto più veloce di giornata si è rivelato il mantovano Filippo Cecchin che con 9”57 ha preceduto di sei centesimi l’altogardesano Evodi Rosa (Atletica Alto Garda e Ledro), con Simone Valduga (Us Quercia Trentingrana) ad imporsi con margine nei 600 metri in 1’27”26 davanti al giudicariese Gianluca Campidelli (Atletica Tione, 1’34”19) mentre Mario Antolini (Atletica Tione) è andato a firmare il lungo con 5,51 ed il noneso Leonardo Falappi (Atletica Valli di Non e Sole) si è rivelato primattore nel peso (10,49).

Salendo tra gli allievi, la bolzanina Roberta Giovanelli (Athletic Club Bolzano) ha timbrato il cartellino nei 100 con 12”94 (+2,4m/s) beffando Diormaling Sanchez (Atletica Clarina), autrice di 12”96 ma con vento meno corposo (+0”3), per poi rifarsi sulla distanza doppia, vinta in 26”83 (+2”7). Al maschile, nelle gare veloci (open) vinte dal senior  Eric Battan (Lagarina Crus Team), il migliore under 18 è stato in entrambi i casi il valsuganotto Davide Zeni (Gs Valsugana Trentino), battezzato dal cronometro in 11”61 (+3”0) nei 100 e in 24”06 (+3”1) nel mezzo giro di pista. E’ spettato invece al sempre più convincente lagarino Daniel Rocca (Lagarina Crus Team) imporsi negli 800 metri allievi, sfondando la barriera dei 2’: 1’59”50 per il giovane gialloblù, già in evidenza sul palcoscenico nazionale, tanto indoor quanto nella corsa campestre.

 

Tutti i Risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate