Meeting Città di Trento, Bonvecchio fa gli onori di casa



Bonvecchio stella e padrone del 25° Meeting Città di Trento, ma attenzione anche ai giovani mezzofondisti azzurri negli 800 metri; sempre domani, a Rovereto, il Giro del Brione assegna i titoli regionali master

Il campione italiano assoluto del tiro del giavellotto Norbert Bonvecchio (nella foto, durante l'ediizone 2013) sarà la stella principale del Meeting Città di Trento, meeting nazionale che domani, primo maggio, festeggerà la 25ima edizione. Stella e padrone di casa: il portacolori dell'Atletica Trento - società organizzatrice - abita infatti a pochi chilometri dal campo Scuola di via Maccani, impianto che l'ha visto crescere fino alla conquista del tricolore e della maglia azzurra e avvicinarsi alla soglia degli 80 metri.

 

Il ventottenne di Trento, laureato in Economia e Commercio, domani sarà chiamato alla sfida con il poliziotto lombardo Roberto Bertolini, ma soprattutto al confronto a distanza con il trevigiano Antonio Fent (non in gara), sin qui uno tra i principali protagonisti azzurri del primo mese di stagione: sarà già tempo di spallate incisive? Staremo a vedere.

 

Proprio il tiro del giavellotto aprirà un meeting che propone altre sfide interessanti, su tutte - forse - quella tra i giovani virgulti del mezzofondo italiano in un 800 metri che presenterà al via, tra gli altri, il campione italiano juniores Enrico Riccobon contro i due diciotenni trentini Yemaneberhan Crippa e Lorenzo Pilati, in rappresentanza rispettivamente di Gs Valsugana Trentino e Atletica Valli di Non e Sole. Al confronto giovanile in chiave maschile risponde poi la sfida generazionale al femminile: Eleonora Berlanda (Fiamme Oro) ed Irene Baldessari (Esercito) proveranno a giocarsi il successo al termine di due giri di pista che per le caratteristiche delle due sfidanti si preannuncia lanciato su ritmi davvero sostenuti.

 

Nel salto in lungo sarà duello valsuganotto, con la perginese Elisa Zanei contrapposta alla vicentina Giada Palezza, entrambe vestite e fasciate con il blu-verde-fucsia del Gs Valsugana Trentino, mentre al maschile occhi puntati sull'eterno Pierluigi Putzu. Insomma, tanti spunti, tanti nomi interessanti per un meeting tutto da seguire, a partire dalle 14.30; a seguire il link ad iscritti e risultati e il programma della giornata.

 

 

Meeting Città di Trento - Iscritti e Risultati

 

Meeting Città di Trento - Programma e Regolamento

 

 

 

Ma il primo maggio trentino non sarà solo su pista. A Rovereto infatti in mattinata si disputerà il classico Giro del Brione, prove su strada riservata agli over 35 organizzata dall'Us Quercia Trentingrana e che assegnerà i titoli regionali individuali master; ulteriori informazioni su www.usquercia.it

 

Giro del Brione 2014 - Il regolamento

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: