Mazzola e Dalla Montà sul trono del cross



La seconda edizione del Cross del Bici Grill ha regalato i titoli regionali assoluti a Luca Mazzola e a Laura Della Montà; nei CDS tripletta dell'Atletica Valli di Non e Sole

Luca Mazzola (Lagarina Crus Team) e Laura Dalla Montà (Gs Valsugana Trentino) si sono diplomati nelle campagne di Trento Sud nuovi campioni regionali di corsa campestre vincendo la seconda edizione del Cross del Bici Grill, terzo atto del GP Itas-Risto3 di cross e valido per i titoli individuali e assoluti regionali.

 

La prova allestita dalla Non Solo Running ha regalato il successo al ventunenne roveretano, fresco reduce dal raduno nazionale con i migliori specialisti della corsa campestre: l'allievo di Claudio Pedri ha rotto ben presto gli indugi per presentarsi tutto solo al traguardo davanti alla coppia targata Atletica VAlli di Non e Sole formata da Alex Cavallar e Paolo Ruatti.

Analogo sviluppo nella prova femminile, dove la ventenne padovana da due stagioni in forza alla società valsuganotta ha avuto la meglio della diciannovenne roveretana Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana) e della più esperta aquilotta Francesca Iachemet (Atletica Trento).

 

Scendendo tra gli junior, il clesiano Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole) ha imposto la propria legge, mentre in campo femminile si è assistiti al dominio assoluto delle giovani leve vipitenesi della premiata scuderia di Ruggero Grassi, capitanate da Alexandra Larch; tra gli allievi invece il sudtirolese Simon Mair si è rivelato insuperabile, con la trentina Linda Palumbo (Atletica Clarina) a cogliere il titolo al femminile.

 

Per quanto riguarda le classifiche del CdS, l'Atletica Valli di Non e Sole esce dall'impegno trentino con ben tre titoli: assoluti maschile, junior maschile ed alleve, praticamente il 50% dei titoli in palio. Il resto se lo sono spartiti l'Atletica Trento (assoluto femminile), l'Sv Sterzing (junior femminile) e il Sudtirol Laufverein Amatour tra gli allievi.

 

 

Tutti i risultati del Cross del Bici Grill

 

 

 



Condividi con
Seguici su: