Mattuzzi e Dal Ri a caccia del tricolore dei 10.000

16 Maggio 2019

Sabato pomeriggio la pista di Monselice, in provincia di Padova, ospita i Campionati Italiani dei 10.000 metri: in chiave trentina focus su Isabel Mattuzzi e Federica Dal Ri; al maschile in gara Nekagenet Crippa

Occhi puntati su Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana) e Federica Dal Ri (Esercito): il sabato pomeriggio di Monselice farà da cornice ai Campionati Italiani dei 10.000 metri su pista e le due mezzofondiste trentine saranno tra le osservate speciali della sfida femminile insieme - tra le altre - alla veneta Giovanna Epis, a Rebecca Lonedo e via dicendo. La roveretana Mattuzzi arriva all'appuntamento padovano dopo il nuovo primato personale ottenuto domenica a Bolzano nei 5000 metri (15'53"86) e l'eccellente dimostrazione di efficienza regalata il primo maggio ad Oderzo, gara in cui aveva ben figurato la stessa Dal Ri.

In campo maschile il favorito principale per il tricolore pare essere il livornese Lorenzo Dini ma a giocare al meglio le proprie carte ci sarà anche il trentino Nekagenet Crippa, portacolori della Trieste Atletica ed in fase di crescita di condizione come evidenziato nella recente Mujalonga.

L’EVENTO - Per la seconda volta saranno assegnati in Veneto i titoli italiani sui 10.000 metri dopo l’edizione di Padova nel 2007, in quel caso all’interno degli Assoluti su pista. Lo stadio Kennedy di Monselice, nella manifestazione organizzata dalle Fiamme Oro, si animerà dal mattino con un doppio appuntamento amatoriale: la staffetta 6x1 ora e la 6 ore in pista individuale (partenza alle 11.30) allestite dai Podisti Monselicensi e precedute alle 10.00 dal workshop Run+ Argos Lab inserito nel progetto #uncuorecremisi, il contenitore del gruppo sportivo della Polizia di Stato per diffondere i valori sportivi e civici. Alle ore 18.15 la cerimonia di apertura affidata ai tamburini e agli sbandieratori dell’associazione Giostra di Monselice, quindi le gare tricolori dei 10.000 metri: partenza delle donne alle 18.45, uomini un’ora più tardi alle 19.45, e dalle 20.30 sul palcoscenico addobbato con i fiori delle aziende che partecipano a Monselice in Fiore andranno in scena le premiazioni.

DIRETTA STREAMING - Sabato 18 maggio i Campionati italiani dei 10.000 metri a Monselice (Padova) saranno trasmessi in diretta video streaming su atletica.tv.


Tutti gli Iscritti



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate