Mattia Furlani, festa a Rieti con le medaglie d'oro

09 Luglio 2022

Il doppio campione europeo U18 al Guidobaldi durante i Tricolori junior ha salutato la città in cui vive e si allena, celebrato dal pubblico dei Campionati: "Alto o lungo? Faccio entrambi. E Cali..."

Rieti, durante i Campionati Italiani Junior in corso di svolgimento al Guidobaldi , ha celebrato le due medaglie europee di Mattia Furlani. Il saltatore di Fiamme Oro/Studentesca ha vinto a Gerusalemme nell’alto (con 2,15) e nel lungo, con un 8,04 che ha riscritto la mpi che già gli apparteneva dai Tricolori di Milano e che aveva scalzato il record di Andrew Howe di oltre 20 anni fa. Durante le gare dei Campionati Italiani, Furlani ha salutato lo stadio con le due medaglie vinte in Israele al collo e ha ricevuto simbolicamente la maglia della Studentesca, società reatina in cui è cresciuto, allenato dal padre Marcello e la mamma Kathy (insieme ai fratelli Erika e Luca). Standing ovation per Furlani, che ha confermato di voler mantenere ancora il “doppio binario” di gara, l’alto e il lungo.

"Devo ancora realizzare, qualcosa di incredibile, non so davvero che dire – ha detto Mattia Furlani davanti alla ‘sua’ Rieti - Sapevo i risultati che potevo fare, dico grazie al mio lavoro e alla mia famiglia. Ero sicuro di ciò a cui potevo ambire. Mondiali a Cali? Vediamo... Voglio portare la bandiera italiana in alto. Se sceglierò tra alto e lungo? No, sarà ancora lungo e alto". Furlani è stato premiato da FIDAL, Comune di Rieti e da Atletica Studentesca Rieti "Andrea Milardi". 

ch.di.




Mattia Furlani (Fiamme Oro/Studentesca) davanti al pubblico del Guidobaldi | Foto Grana/FIDAL


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate