Matteo Bozza segna il suo nuovo PB

15 Febbraio 2026

Bozza vola in 6.86: vittoria e quarta prestazione assoluta all time FVG. Duello stellare con Feruglio
Non solo il record regionale juniores di Simone Feruglio. Nella stessa gara dei 60 metri al PalaBernes, arriva un’altra prestazione di altissimo livello firmata dal senior Matteo Bozza dell’Atletica Brugnera.

Bozza si impone con un eccellente 6.86, nuovo primato personale che lo proietta al quarto posto delle graduatorie assolute all time del Friuli Venezia Giulia, confermando il suo ruolo tra i velocisti più forti della storia regionale.



La gara ha rappresentato il culmine di una sfida iniziata proprio un mese fa sulla stessa pista, quando Bozza e Feruglio avevano già mostrato segnali di straordinaria crescita. Questo confronto diretto ha elevato ulteriormente il livello tecnico della competizione, portando entrambi gli atleti a prestazioni di valore assoluto.

Il risultato di Bozza, unito al record regionale juniores di Feruglio (6.88), testimonia l’eccellente stato di salute del settore velocità del Friuli Venezia Giulia, capace di esprimere atleti competitivi ai massimi livelli nazionali.

Il PalaBernes si conferma ancora una volta teatro di grandi prestazioni e punto di riferimento per l’atletica regionale.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate