Master, over35 laziali ad Ancona per i Tricolori

18 Marzo 2021

Quanti atleti dalla nostra regione alla manifestazione indoor che inizia oggi ad Ancona. Ecco la presentazione con gli atleti più attesi delle società del territorio

di Moreno Saddi

Il 2021 parte alla grande per il settore master, ricchissimo di gare rispetto all’anno trascorso. Infatti siamo arrivati già a pieno regime tra strada, campestre, pista e adesso gli indoor: Ancona, sarà il palcoscenico dei 37esimi Campionati Italiani Individuali Indoor Master. Quattro giorni di gare da giovedì 18 a domenica 21 marzo. L’organizzazione, come sempre curata da FIDAL Marche, e dal neoeletto presidente Simone Rocchetti in veste di responsabile organizzativo.

LE NOVITÀ DEL PALAINDOOR – La manifestazione, sarà spalmata su quattro giorni, uno in più del solito, con orari che partono mediamente dalle ore 8, per terminare con l’ultima gara alle ore 19.45. Il motivo è quello di poter avere il tempo di sanificare il campo gara a metà delle due sessioni del programma; ovvero tra le 12.00 e le 15.30. Saranno adottati tutti i protocolli di sicurezza, specialmente negli orari di entrata per le competizioni, che sono presenti nel dispositivo del programma orario aggiornato a mercoledì 17.

GLI ATLETI LAZIALI – Appena conclusi i campionati italiani di lanci invernali a Viterbo, subito pochi giorni dopo molti dei suoi protagonisti si cimenteranno al di fuori delle loro specialità. Soprattutto non vedranno l’ora di gareggiare la maggior parte degli atleti master che non praticano i concorsi. Alcuni tra i protagonisti in azione al Palaindoor sono: l’atleta della Liberatletica: Alfonso De Feo nella categoria SM55, forte di un personale di 24.45 nei 200 metri e 54.88 nei 400. Al femminile la compagna di squadra SF70 Maria Grazia Rafti, vanta un personale di tutto rispetto nel salto triplo con la misura di 8 metri netti, sarà sicuramente una delle protagoniste. Nel salto con l’asta, il gradino più alto del podio è alla portata della campionessa e primatista europea SF60 Carla Forcellini dell’Atletica dei Gelsi, forte del record ottenuto ad Arezzo nell’ottobre del 2020 ai campionati italiani su pista. Nel mezzofondo sarà presente il portacolori dell’Athletica Vaticana nella categoria SM45: Don Vincenzo Puccio, esperto maratoneta che si cimenterà nelle distanze dei 1500 e 3000 metri, dove ha degli ottimi tempi: 4:23 e 9:27; proverà a tenergli testa in tutte e due le prove anche Andrea Paternesi della società Il Campanile.

 

 

File allegati:
- GLI ISCRITTI
- ORARI E ALTRE INFO
- PRESENTAZIONE NAZIONALE


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate