Master laziali ai Tricolori di Misano

19 Giugno 2025

I Master laziali a caccia dei titoli Tricolori 2025 a Misano Adriatico: i più attesi della rassegna tricolore over 35

di Moreno Saddi

Numeri da capogiro, per la rassegna tricolore 2025 di Misano Adriatico (Rimini), con i 45esimi Campionati italiani individuali su pista Master; infatti nella tre giorni da venerdì 20 fino a domenica 22, gli atleti iscritti superano  le 1500 unità. Le gare, dopo l’edizione scorsa svoltasi allo stadio ‘Paolo Rosi’ di Roma, si presentano sulla riviera romagnola dello stadio ‘Santamonica’, oggetto di un importante intervento di rifacimento, terminato a fine settembre 2024.

TRICOLORI 2025: I NUMERI – Come accennato sopra, gli atleti al via dei campionati saranno oltre 1500 per un totale che supera i 2700 atleti/gara. Numerose le società: 421 totali, di cui 41 quelle laziali (2 di Frosinone, 3 di Latina, 30 di Roma, 6 di Roma Sud e 2 di Viterbo).

IL PUNTO SULLA SCORSA E SULL’ATTUALE SPEDIZIONE – Nella scorsa edizione i nostri Master, totalizzarono 3 migliori prestazioni italiane: nella velocità, l’autore è stato Gian Luca Morseletto nei 400, per quanto riguarda il mezzofondo con Maria Linda Ciotti nei 1500 e sulla pedana del disco da parte Barbara Bettella. Il bottino totale dei titoli furono ben 37 (12 per le donne e 25 per gli uomini).

Le tre giornate a Misano Adriatico, vedranno ancora tanti protagonisti laziali, citiamo alcuni dei favoriti, al maschile, lo specialista sulle pedane Marco Claudio Mastrolorenzi (SM65, Atletica La Sbarra), che recentemente ai CdS regionali di Colleferro ha ottenuto la MPI nel salto in alto. Esponenziale la crescita dei velocisti Antonio D’Errico (SM60, Atletica La Sbarra) e Bruno Santeddu (SM65, Liberatletica). Al femminile in rampa di lancio, c’è Paola D’Orazio (SF70, Romatletica), nel mezzofondo e sulle pedane Marzia Zanoboni (SF60, Liberatletica).

File allegati:
- ISCRITTI
- LA SCHEDA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate