Master Lazio, trionfo al Trofeo delle Regioni

19 Luglio 2025

Il Lazio domina il Trofeo delle Regioni Master a Nocera vincendo le classifiche maschile, femminile e combinata. Ottenute 2 migliori prestazioni italiane (4x400 maschile e alto SM65), ori e tanti podi grazie agli atleti delle società laziali
Il Lazio protagonista assoluto nell’atletica master nazionale. A Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, presso lo stadio “San Francesco d’Assisi”, la rappresentativa regionale allestita da FIDAL Lazio si è imposta in maniera travolgente nel Trofeo delle Regioni Master, vincendo le classifiche maschile, femminile e combinata. Un trionfo costruito con cura e competenza grazie alle convocazioni della fiduciaria tecnica Emilio De Bonis, ma soprattutto con le grandi prestazioni fornite dagli atleti delle società laziali, capaci di portare a casa ori, podi, record e punteggi massimi. Con la rappresentativa, Rosario Petrungaro, responsabile area Master del comitato regionale.
 
I podi degli atleti laziali.

100 metri (gara regina): Bruno Santeddu chiude in 12.59 (+1.2), conquista l’oro, ottiene il punteggio massimo e regala una grande soddisfazione alla sua società, la Liberatletica oltre che alla rappresentativa con un tempo di tutto rispetto.

 
Marcia 3000: ottimo terzo posto per Domenico De Blasio (Atletica La Sbarra) in 17:25.38, con margini di crescita.
4x100 maschile: secondo posto con un crono di 48.26, grazie al quartetto formato da Bruno Santeddu, Giampaolo Doschi, Massimo Ussia Spinaci e Luigi Cicchetti. 4x400 maschile: miglior prestazione italiana e massimo punteggio per la rappresentativa laziale, che trionfa in 3:29.67 con Gabriele Faustini, Emanuele De Simone, Parlo Del Prete e Vincenzo Paduano. 1500 metri femminili: secondo posto per Daniela Aliquò (Romatletica) in 5:42.54. 4x100 femminile: 54.51 il tempo del quartetto laziale composto da Loredana Turreni, Silke Breckenfelder, Ivana Fella e Agnese Claudia Rossi.

4x400 femminile: terzo posto in 4:31.39, grazie a Silke Breckenfelder, Daniela Reali, Vanessa Landi e Mayra Isabel Herrera Bone. Salto in alto: eccezionale Marco Claudio Mastrolorenzi (Atletica La Sbarra), che con 1,66 stabilisce la nuova miglior prestazione italiana SM65 e porta il massimo punteggio al Lazio. Salto triplo femminile: secondo posto a pari merito  per Loredana Turreni (Roma Atletica) con 3,61 (-0.5). Lancio del disco: ottimo risultato per Roberto Sagoni (Atletica La Sbarra), che lancia a 32,99 metri. Lancio del martello: terzo posto per Marzia Zanoboni (Liberatletica) con la misura di 37,12 metri.

 
Entusiasta il commento del presidente di FIDAL Lazio Fabio Martelli, che ha voluto sottolineare il valore del risultato e l’impegno di tutto il movimento: “Questa vittoria rappresenta un orgoglio per tutta la nostra regione. Mi complimento con gli atleti, con le società e con chi ha lavorato dietro le quinte per portare il Lazio sul tetto d’Italia nel settore master. È stata una vera festa di sport, un segnale della forza e vitalità del nostro movimento, che continua a crescere e a farsi valere a livello nazionale. Grazie a tutti, andiamo avanti con entusiasmo!”.
 
Un risultato che conferma la qualità e l’organizzazione del settore master laziale, sempre più protagonista sulle piste italiane.

Christian Diociaiuti 


File allegati:
- LA SQUADRA
- I RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate