Marco Filosi secondo a Sondalo

15 Maggio 2017

Secondo posto alle spalle di Marco De Gasperi per il portacolori dell'Atletica Valchiese che ora punta ad un posto in azzurro

Dopo il titolo tricolore under 23 nelle lunghe distanze, Marco Filosi (Atletica Valchiese) ci ha preso gusto e ha voluto piazzare un altro tassello verso il traguardo della convocazione in azzurro ai prossimi mondiali di specialità. Determinante in tal senso sarà la prossima Stava Mountain Race in programma in Val di Fiemme a fine giugno, ma intanto l'allievo di Ennio Colò ha raccolto domenica in Valtellina un prezioso secondo posto nella "Quattro passi in casa nostra SkyRace", prova di 23km e 1670 metri di dislivello positivo, cedendo solamente di fronte al grande Marco De Gasperi, padrone di casa e portacolori della società organizzatrice, l'Atletica Alta Valtellina.

 

"E’ stata una bella esperienza per me, sono alle prime esperienze in gare di media/lunga distanza, però ho cercato di seguire il mio ritmo una volta che De Gasperi ha preso il largo. Dopo il titolo italiano promesse di due settimane fa al Trofeo Nasego, credo con la 4 Passi di aver dimostrato di attraversare un buon stato di forma" ha commentato a fine gara il "Condor di Praso". Nella gara femminile invece vittoria per Elisa Sortini, di seguito si riportano le classifiche:

 

Classifica Maschile:

 

  1. De Gasperi Marco Atletica Alta Valtellina 2:04’ 14”
  2. Filosi Marco S.A. Valchiese 2:08’25”
  3. Gianola Mattia A.S Premana 2:12’19”
  4. Erik Gianola S. Premana                         2:13’41”
  5. Rossatti Stefano S Rupe Magna                2:16’59”

 

Classifica Femminile:

 

  1. Sortini Elisa    Atletica Alta Valtellina      2:39’59”
  2. Besseghini Laura  Atl. Alta Valtellina       2:45’40”
  3. Rota Daniela          Team Waa                      2:49’46”
  4. Arrigoni Giuliana     Zenithal                       2:56’52”
  5. Compagnoni Giulia Atl. Alta Valtellina


Condividi con
Seguici su: