Marcia a Valmontone per il Fulvio Villa

24 Aprile 2016

Si è disputata in mattinata a Valmontone la quarta prova del Trofeo Lazio di marcia Fulvio Villa.

La pista di Valmontone ha ospitato la quarta tappa del Trofeo Lazio di marcia, grazie all’organizzazione della società locale Circolo Ricreativo Libertas Valmontone. La manifestazione nel complesso ha riunito un discreto numero di partecipanti, nonostante le cattive previsioni meteo ed una collocazione in pieno weekend del 25 Aprile.

In apertura, a precedere le gare promozionali riservate alle categorie Esordienti, un bel momento è stato il minuto di silenzio per ricordare la figura di Andrea Milardi, grande dirigente dell’Atletica Studentesca CaRiRi venuto a mancare qualche settimana fa. E chissà se qualche motivazione in più l’ha messa in gara il giovane Dominic Rossi, atleta proprio della Studentesca CaRiRi, vincitore sui 5000 metri Cadetti in 25:45.6, precedendo di circa 10 secondi l’atleta di casa Fernando Arcangeli (Circolo Ricr. Lib. Valmontone), secondo in 25:55.2, con Daniele Benevieri (Fiamme Gialle Simoni) più staccato, terzo in 26:12.6. Un monopolio delle Fiamme Gialle Simoni è poi quello sui 3000 Cadette, con ben sette atlete della società ostiense nelle prime posizioni. La migliore su tutte è Ilaria Migliardi, unica a scendere sotto i 17 minuti, con 16:29.2, seguita a distanza dalle compagne di club Daniela Pagnanelli (17:19.6) e Diana Troiani (17:35.3).

Di livello il primo posto sui 5000 metri dell’allievo Leandro Tomasselli (E Servizi Atletica Futura), dominatore in 23:38.8, crono che abbassa nettamente il personale all’aperto sulla distanza. Alle sue spalle si comportano bene i master dell’AS Kronos Roma Quattro, Filippo Collatina (SM50) e Rosario Petrungaro (SM55) all’arrivo nell’ordine, quindi per trovare altri due allievi bisogna scendere in 12^ e 13^ posizione con i portacolori del Circolo Ricr. Lib. Valmontone, Andrea Romagnoli e Antonio Graziosi. L’unico junior in gara è invece stato Marco Belli (Circolo Ricr. Lib. Valmontone) al traguardo in 28:27.1.

Sempre sui 5000 metri, ma al femminile, la vittoria assoluta è andata a Tatiana Zucconi (Italia Marathon Club) in 25:24.3, con la junior Tiziana Linari (Fiamme Gialle Simoni) e l’allieva Francesca Bocchino (Acsi Italia) a siglare i successi di categoria.

I 2000 metri infine hanno visto vincitori per la categoria Ragazzi/e Diego Giampaolo (Fiamme Gialle Simoni) con 10:54.6, distanziando Marco De Francesco (Lib. San Cesareo) e Francesco Fiore (Colleferro Atletica), e Giada Loreti (Circolo Ricr. Lib. Valmontone), imprendibile per le inseguitrici Anita Occhinegro (Lib. San Cesareo) ed Elena Natali (Atl. 90 Tarquinia).

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: