Maratonina della Nuova Florida: i vincitori

07 Luglio 2025

La 19esima edizione della Maratonina della Nuova Florida, nel Comune di Ardea è appannaggio degli atleti: Raffaele Mastrolorenzo e Natalya Tsyupka

Ardea (Roma), festeggia la 19ª edizione della Maratonina della Nuova Florida. La gara su strada di 9,2 km, è stata organizzata sabato 5 luglio dalla società Polisportiva Rocca Priora in collaborazione con Atlantis ed il patrocinio del Comune di Ardea.

GLI SCOPI BENEFICI DELL’EVENTO - Atlantis abbraccia progetti benefici e crea eventi per realizzarli.

Ieri abbiamo aiuto concreto è stato dato all’Associazione ‘Tu Vivi’ di Ardea, che si occupa delle malattie neoplastiche nelle donne.

In diretta, durante le premiazioni, escluse le spese, è stato donato il ricavato a queste persone.

LA MARATONINA - A qualche chilometro dal litorale tirrenico, la gara si è disputata sul circuito cittadino: veloce, pianeggiante e con lievi salite e discese, molto apprezzata dai podisti, oltre che per il percorso anche per lo scopo benefico.

E’ il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini a dare il via alla corsa da Largo Milano, la quale  si è svolta sotto un caldo torrido. Per la cronaca,  dopo un lungo testa a testa per tutto il percorso, al maschile, ne esce vittorioso Raffaele Mastrolorenzo dell’Atletica La Sbarra (31:00), nei confronti del valoroso Luca Scaramucci (X-Solid Sport Lab, 31:16), terzo posto per Mattia Romano (Runcard, 31:37).

La gara delle assolute, vede la supremazia di Natalya Tsyupka della X-Solid Sport Lab, che taglia il traguardo con il tempo di 36:11, la seguono Ilaria Colonelli (Romatletica, 36:53) e Federica Di Murro (Podistica Solidarietà, 43:45).

Moreno Saddi

File allegati:
- CLASSIFICHE:

Gli organizzatori (foto Antonio Rea)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate