Malavisi, 4,46 a Padova. Sinno 5,30

31 Maggio 2019

A "Salti in Piazza", terzo posto per la romana delle Fiamme Gialle, pronta per il Golden Gala di giovedì 6 giugno. Bruni e Gherca quarta e quinta. Sinno terzo

L'astista delle Fiamme Gialle Sonia Malavisi apre la sua stagione all’aperto con un 4,46: lo fa a Padova e precisamente a Prato della Valle, dove nella seconda edizione di “Salti in Piazza” chiude al terzo posto. Vincitrice la venezuelana bronzo mondiale Robeilys Peinado (4,56 e tre nulli a 4,66); seconda la compagna di allenamento di Malavisi a L’Avana, Yarisley Silva, 4,46 alla prima prova. La 24enne romana termina la gara sulla pedana omologata in piazza nel padovano a cinque centimetri dal primato stabilito 3 anni fa in veneto, ma al Meeting; prima dei saluti, anche tre assalti al 4,56 (minimo per i Mondiali di Doha).

Malavisi, Silva e Peinado si ritroveranno in pedana giovedì 6 giugno per il Golden Gala, allo stadio Olimpico di Roma, per una notte stellare anche in pedana.

BRUNI E GHERCA - Sono attese, invece, nella seconda prova regionale dei CdS assoluti di Rieti (domenica in gara dalle 13.15), Roberta Bruni e Maria Roberta Gherca. L’atleta dei Carabinieri chiude a Padova quarta con 4,21 (e tre nulli a 4,36, sarebbe stato il limite stagionale) mentre la 19enne dell’Atletica Velletri si ferma a 3,91.

SINNO - Terzo posto (dietro al francese Sene e al filippino Obiena) per l'atleta dell'Aeronautica Militare Alessandro Sinno che con 5,30 (e tre nulli a 5,40) realizza anche la sua miglior prestazione stagionale.

VIDEO | LA GARA: SALTI IN PIAZZA

ch.di.

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate