Magnini trionfa sul Monte Bianco

01 Luglio 2019

Prestigiosa vittoria per il solandro Davide Magnini nella Marathon du Mont Blanc, prova di 42km disegnata a Chamonix attorno al massiccio del Monte Bianco

Edizione da ricordare quella targata 2019 della Marathon du Mont Blanc con il trionfo del giovane trentino Davide Magnini sul valdostano Nadir Maguet per una storica doppietta azzurra. E per Magnini ora si prospetta l'appuntamento con gli Europei di Zermatt di sabato.

 

Solita partenza fulmine al maschile dello statunitense Andy Wacker, capace di raggiungere un vantaggio massimo di oltre due minuti prima di saltare inopinatamente e venire raggiunto alla fine della discesa di Col des Posettes dallo svizzero Bonnet e da Davide Magnini.

E’ sulla salita lunga verso La Flegere che Davide Magnini imprime un cambio di ritmo impressionante al quale nessuno riesce a resistere e consente al trentino della Val di Sole di involarsi senza alcun problema. Allo scollinamento sono oltre 4 minuti il vantaggio di Magnini su Bonnet e sull’ altro skialper italiano in gara, Nadir Maguet, capace di risalire molte posizioni nella seconda parte di gara.

Per il trentino un incredibile dominio nella prova francese : già a Limone lo scorso anno ci eravamo accorti di come fosse migliorato sulle lunghe distanze e oggi probabilmente è la sua definitiva consacrazione sul palcoscenico internazionale, un vero trionfo per lui e per la prima volta un atleta italiano vince la Marathon du Mont Blanc maschile.

3h47.13 il tempo di Davide Magnini per conquistare la Marathon du MontBlanc 2019 al termine di una cavalcata perfetta. Colori italiani in paradiso grazie anche ad un superlativo secondo posto di Nadir Maguet, capace nell’ultima parte di gara di risalire ulteriormente fino alla medaglia di argento di giornata in 3h54.26. Stupisce tutti anche il polacco Przedwojewski bravo a gestirsi al meglio per tutto il percorso e finire fortissimo sul gradino più basso del podio in 3h56.15, resistendo anche al ritorno veemente di Stian Angermund.

Al femminile, successo per Ruth Croft davanti alla veneta Silvia Rampazzo che ha così potuto arricchire il bilancio azzurro di giornata.

 

Le classifiche: https://mbm.livetrail.net/teteCourse.php?course=42km&cat=scratch



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate