Maestri e Vender infiammano il Vanoni

28 Ottobre 2019

Vittoria per l'Atletica Valle Brembana nel Trofeo Vanoni, classica sfida di fine stagione riservata alle staffette, ma le migliori frazioni di giornata sono a firma di Cesare Maestri ed Alberto Vender

Il capolavoro di Cesare Maestri non è bastato per conquistare ancora una volta il Trofeo Vanoni. Troppo era il divario che il trentino - fresco campione tricolore - ha ereditato dai compagni di colori dell'Atletica Valli Bergamasche per riuscire ad acciuffare il fuggitivo Nadir Cavagna. Maestri ci ha provato, annullando gli oltre 2' di svantaggio, ma alla fine si è dovuto accontentare della seconda piazza, dopo il sorpasso sulla temibile Francia.

I sentieri del Vanoni hanno però confermato lo stato di grazia attraversato in questo periodo dal ventiseienne di Bolbeno, carico in vista dei Mondiali di Argentina tra poco meno di tre settimane.

E come Maestri vola anche Alberto Vender, riuscito nell'impresa di portare il terzetto dell'Atletica Valchiese in testa al termine della prima frazione (poi settimo al traguardo finale): nelle liste individuali, a dominare sono dunque i due giudicariesi, con Maestri e Vender autori dei due migliori tempi assoluti di giornata.

 

Classifica generale Staffette

IndividualeMaschile

SalitaM

DiscesaM

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate