Maestri e Palumbo al Mondiale di Premana

28 Luglio 2017

Domenica la corsa in montagna celebra la propria rassegna iridata con al via anche i due trentini Cesare Maestri e Linda Palumbo

L'attenzione della corsa in montagna è ora rivolta su Premana, centro lecchese delle Alpi Orobiche, usuale sede di quel Giir di Mont che ha scritto pagine indimenticabili del mountain running ed è ora pronto per assegnare i titoli iridati. Domenica sulle alture lombarde sarà tempo per sfide infuocate che coinvolgeranno anche i due trentini Cesare Maestri e Linda Palumbo.

Il giudicariese di Bolbeno si presenta al via della prova senior sostenuto da tutta la voglia di rivalsa dopo un Europeo - quello di Kamnik - forse meno soddisfacente rispetto alle aspettative. Il tracciato "up&down" si addice alla perfezione al ventiquattrenne allievo di Giordano Zanetti ormai stabilmente inserito nel Dream Team azzurro, nell'occasione accanto ai gemelli Dematteis e al campione europeo Xavier Chevrier.

Per la junior dell'Atletica Clarina invece quella di Premana sarà la seconda presenza consecutiva in azzurro dopo l'ottimo PB ottenuto nei 3000 siepi agli EuroJunior di Grosseto, appuntamento che in precedenza aveva suggerito all'allieva di Claudio Tavernini di rinunciare all'azzurro a Kamnik.

 

La presentazione delle gare by Cesare Rizzi

 

LA SQUADRA AZZURRA - START LIST - IL SITO DELLA MANIFESTAZIONE



Condividi con
Seguici su: