Maestri campione regionale di cross

26 Febbraio 2019

Il trentino Cesare Maestri si è confermato Campione Regionale Lombardo di Corsa Campestre

Preziosa vittoria per il giudicariese Cesare Maestri che a Capo di Ponte, in provincia di Brescia, si è confermato campione regionale assoluto lombardo di corsa campestre.

 

Era stato annunciato nella preview come il possibile mattatore della gara e non ha deluso le aspettative: il campione regionale Assoluto di Cross è Cesare Maestri (Atl. Valli Bergamasche Leffe). L’argento europeo 2018 di corsa in montagna si mette tutti alle spalle e continua così nel migliore dei modi la propria, fin qui lodevole, stagione di cross.

Il primo degli inseguitori è un ottimo e sempre combattivo Nadir Cavagna (Atl. Valle Brembana), l’ultimo a soccombere al ritmo del vincitore. Al terzo posto taglia il traguardo il vincitore della prima fase, Pietro Sonzogni (Atl. Valle Brembana), che coglie un altro piazzamento di rilievo davanti Hicham Kabir (C.S. San Rocchino), colui che era stato argento a Cellatica: per l’ex Valle Brembana arriva, insieme alla “medaglia di legno” assoluta, il titolo U23. In quinta posizione si piazza Alex Baldaccini, un altro asso della corsa in montagna azzurra e il terzo uomo odierno del team Valle Brembana che domina letteralmente la classifica a squadre. Sesta posizione per Iacopo Brasi (Atl. Rodengo Saiano Mico), in progresso dopo la prima fase; lo seguono nell’ordine d’arrivo Luca Leone (CUS Pro Patria Milano, settimo) e Il primo dei gemelli Dematteis (Corrintime), Bernard, che chiude ottavo (il fratello Martin sarà 14esimo). Completano la top ten il campione mondiale 2018 di lunghe distanze Alessandro Rambaldini (Atl. Valli Bergamasche Leffe) e un buon Mattia Sottocornola (Atl. Lecco Colombo Costruzioni).

 

Tutti i Risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate