Maestri argento, Mattevi oro: Boom Europeo

02 Luglio 2018

Giornata di grande valore per la corsa in montagna trentina (e azzurra) che agli Europei di Skopje vede Cesare Maestri d'argento tra i senior ed Angela Mattevi oro tra le junior

Che giornata! Cesare Maestri d'argento tra i senior, Angela Mattevi campionessa europea juniores. E titolo a squadre per entrambi, nelle rispettive categorie.

I Campionati Europei di Skopje si sono rivelati trionfali per i due atleti trentini convocati dal responsabile tecnico Paolo Germanetto, capaci di chiudere la giornata con due medaglie a testa, tutte di metallo pregiato. 

Cesare Maestri sulle pendici del Monte Vodno ha dimostrato quello che la Mount Washington Race aveva suggerito: ormai è un big del panorama internazionale, tanto da contendere per gran parte della gara maschile la vittoria a Bernard Dematteis, sedutosi infine sul trono continentale per proseguire la stagione azzurra avviata dal gemello Martin ad Arco 2016 (per sua concessione) e proseguita l'anno scorso da Xavier Chevrier. Dietro di lui ecco il venticinquenne giudicariese dell'Atletica Valli Bergamasche, allievo di Giordano Zanetti e autore di una prova maiuscola, con Martin a completare uno storico podio tutto in tinta azzurra, mai successo prima. Automatico il titolo a squadre per Cece & co.

E la giornata si era aperta con un altro duplice trionfo, quello della prova junior femminile letteralmente dominata da un'Angela Mattevi (Atletica Valle di Cembra) che non smette più di stupire. Forte, autorevole, vincente: la diciottenne di Segonzano allenata da Ivano Pellegrini ha sbaragliato la concorrenza, aggiungendo una perla ancora più pregiata ad una stagione già da lode, tanto in pista quanto sui sentieri di montagna. Il suo trionfo davanti alle due britanniche McFayden e Dale ha permesso alla formazione azzurra di agguantare anche il titolo a squadre, per un bottino poi completato dal bronzo individuale under 20 di Giovanni Rossi.

 

File allegati:


RISULTATI/Results
Il sito della manifestazione


Angela Mattevi, storico oro


Condividi con
Seguici su: