Lyceum Roma XIII: festa per i 60 anni

19 Dicembre 2019

Premiazioni per celebrare un importante traguardo della società guidata da Alivernini: riconoscimenti a tecnici ed atleti. Martelli: "Bravi, date continuità". Ricordato Erminio Bielli

Sessanta anni di Lyceum Roma XIII. Festeggiato ieri, mercoledì 18 dicembre, a Ostia un traguardo importantissimo per la società lidense, riferimento su Roma e nel Lazio. Nell’affollata cena a cui hanno preso parte dirigenti, atleti e amici della società, presente anche il presidente di FIDAL Lazio Fabio Martelli: “Ieri sera è stato è dato il via al 60esimo della Lyceum Roma XIII, una storica società del litorale romano. Il numero uno della Lyceum, Maurizio Alivernini ha voluto premiare i suoi atleti e ricordare i 60 anni di atletica che hanno dato lustro in qualità e quantità all’atletica laziale. Bravi per aver curato, gestito e fatto crescere l’atletica di base fulcro di successi e di continuità sul territorio" ha detto Martelli.

All’evento presenti anche il consigliere comunale Giovanni Zannola e il consigliere municipale Fabrizio Mattei che hanno collaborato alla premiazione degli atleti.

PREMI - Dopo un breve benvenuto del Presidente Maurizio Alivernini ed il saluto del presidente Martelli, Annalisa Zapelloni ha brevemente tracciato la storia della società, nata grazie all'intuizione della professoressa del Liceo Classico Anco Marzio e di un manipolo di genitori tra cui è stata ricordata la figura del Cav. Uff. Oscar Lodi; ricordata anche la felice collaborazione con le Fiamme Gialle, che per anni hanno supportato il settore tecnico della società. Mentre sullo schermo sono state proiettate le immagini delle gare di quest'anno, spazio alle premiazioni: anzitutto dei tecnici sociali, poi, gruppo per gruppo anche di tutti gli atleti. Ai più giovani sono state consegnate, come in una simbolica staffetta, le coppe conquistate dalla Lyceum Roma XIII nel settore della marcia in tanti anni di vittorie. La serata si è conclusa con il taglio della torta con il logo del 60° e un brindisi augurale.

IL RICORDO – Durante la serata c’è stato il commosso ricordo al collaboratore di campo Erminio Bielli, recentemente scomparso. Pensiero che ha commosso i presenti, i quali negli anni hanno apprezzato la sua grande disponibilità. Bielli è morto a 61 anni, lasciando atleti, tecnici, società e FIDAL Lazio nel dolore: era un collaboratore del comitato regionale allo stadio Giannattasio di Ostia. I funerali ci sono stati lunedì scorso.

ch.di.


Festa e premi per i 60 anni della Lyceum Roma XIII


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate