Lucio Visca argento in Coppa Europa

16 Marzo 2025

A Nicosia trionfo laziale nel giavellotto. Un'ottima serie col personale, alle spalle del tedesco Thumm che sfonda quota 77 metri. Sempre in crescita, Visca è allenato da Francesco Pignata e veste i colori azzurri e delle Fiamme Gialle Simoni

Notizie eccezionali per i lanci laziali dal cuore del Mediterraneo. Medaglia d'argento nel giavellotto per Lucio Claudio Visca, atleta delle Fiamme Gialle Simoni, in Coppa Europa. Fresco del titolo italiano U23 a Rieti nei Tricolori invernali, Visca ha conquistato il secondo posto in Coppa Europa di Lanci nella gara Under23 a Nicosia, Cipro, nella due giorni di gare azzurre. Per lui miglior lancio da 74,39, nella gara vinta dal tedesco Thumm (77,09), in una serie senza nulli con 70,90 - 68,83 - 74,39 - 70,71 - 73,43 - 72,47.

La misura del successo è anche il nuovo personale (archiviato il 73,31). Al Guidobaldi, appena due settimane fa, si era imposto tra le promesse nei confronti di Giancarlo Perrella (Atl. Libertas Unicusano Livorno, 59,19) e Kristian Lazzaretto (Atl. Vicentina, 59,16) in un pomeriggio ventoso.  Allenato da Francesco Pignata dallo scorso ottobre, Visca è di Rocca di Papa: nelle ultime stagioni un continuo crescendo con la maglia azzurra e con quella delle Fiamme Gialle Simoni, fino a questa prestigiosa medaglia internazionale. 

Erano due i laziali in gara a Cipro. Nella giornata di sabato, nelle sfide giovanili il miglior piazzamento in chiave azzurra è quello di Benedetta Benedetti (Esercito), quinta con 52,30 nel disco under 23 in cui svetta la francese Marie Josée Bovele Linaka con 57,37. 

Christian Diociaiuti

 

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate